29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Conegliano

Santa Lucia, Bellotto non si arrende: presentato ricorso al Tar contro l'esclusione della sua lista

"Insieme per Santa Lucia" è la lista dell'attuale sindaco Riccardo Szumski

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

elezioni santa lucia

SANTA LUCIA DI PIAVE - Il candidato sindaco Luca Bellotto e la sua squadra hanno presentato ricorso al Tar contro l’esclusione della loro lista dalla corsa elettorale. Alla base dell’esclusione c’è un problema burocratico legato alla timbratura dei moduli usati per raccogliere le firme. “Con il nostro avvocato ci siamo concentrati sul ricorso al Tar – spiega Bellotto -. Siamo fiduciosi che il tribunale possa modificare un orientamento fondato su una norma arcaica e obsoleta, al fine di garantire la partecipazione democratica alle elezioni”.

 

I tempi sono molto stretti: la lista ha avuto infatti solo tre giorni per preparare il ricorso, che è stato illustrato questa mattina dalla squadra al completo. I candidati consiglieri si sono stretti intorno a Bellotto e gli stanno garantendo il massimo appoggio.

 

“Ci hanno contestato le timbrature, perché mancava la continuità tra un foglio e l’altro – spiega il candidato sindaco -. In realtà la norma non parla di timbri, per questo abbiamo presentato quattro motivazioni a sostegno della nostra tesi. La risposta dovrebbe arrivare entro pochi giorni. Ci sono degli spiragli e noi siamo fiduciosi, perché crediamo di avere degli elementi in grado di garantirci un giudizio positivo”.

 

Allo stato attuale l’unico candidato sindaco in corsa è Fiorenzo Fantinel, che guida il gruppo di “Patto per Santa Lucia”. Alle elezioni mancano circa tre settimane, ma – proprio a causa dell’esclusione della lista “Insieme per Santa Lucia” – la campagna elettorale si trova in una fase di stallo.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×