25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Castelfranco

SANDRA PIVA SCARICA VIVERE E VA CON LA LEGA

Ora Vivere rimane con un solo consigliere: attacco di Renato Tesser

| |

| |

SANDRA PIVA SCARICA VIVERE E VA CON LA LEGA

CASTELFRANCO – Sandra Piva ha deciso di stare con la Lega. Venerdì è subentrata a Lorenzo Milani in Consiglio comunale ed ha dichiarato di non riconoscersi più in Vivere, chiedendo di entrare nella Lega.

«Provengo da una esperienza amministrativa fatta con una lista civica di Castelfranco dove non c’erano connotazioni politiche e con tale lista civica mi sono presentata alle elezioni del 2010 – ha dichiarato Sandra Piva - Quando si è andati al ballottaggio tra Lega e Pd, gli esponenti di tale lista non si sono pronunciati sul da farsi lasciando libertà di scelta a componenti della lista, simpatizzanti e sostenitori.

Trovandomi in una situazione di disagio ho cercato di verificare con gli amici che mi hanno sostenuto a livello elettorale, che linea prendere per essere ancora incisivi nella vita amministrativa di Castelfranco. La decisione è stata quella di appoggiare la lista della Lega ed io, quindi, mi sono prodigata insiemi ai miei sostenitori in questa direttrice. Mi risulta, poi, che alcuni componenti dei vertici di Vivere stia navigando “Verso Nord” cercando in qualche modo di convincere anche chi in passato ha collaborato con loro.

In questo frangente mi sono sentita ancor più titolata di continuare nell’azione intrapresa con i miei sostenitori all’indomani della prima tornata delle elezioni comunali e ho deciso, perciò, di rimanere al servizio dei cittadini di Castelfranco, collaborando con coloro che ho sostenuto in sede di ballottaggio. Quindi , come consigliere ho intenzione di continuare questa collaborazione dando un appoggio costruttivo all’attuale maggioranza, e, chiedo di far parte di questo loro gruppo consigliare».

Vivere ora in pratica resta con un solo consigliere comunale. Milani è uscito di scena lasciando il posto a Sandra Piva che appunto è passata alla Lega, mentre Ivano Battocchio in una delle ultime sedute aveva detto di non riconoscersi più nello schieramento e che sarebbe diventato indipendente. Sulla decisione della Piva non poteva mancare una dura reazione da parte della segreteria di Vivere Castelfranco.

«Abbiamo appreso la decisione di Sandra Piva che, entrando in Consiglio comunale al posto del dimissionario Lorenzo Milani per la civica di Vivere, è passata sotto il gruppo della Lega Nord – recita una nota diffusa dal coordinatore di Vivere, Renato Tesser - Non crediamo che la Piva abbia rispettato né il suo gruppo, né i suoi elettori; ha scelto personalmente di salire sul carro del vincitore.

Ci dispiace molto, perché ha cancellato, con un brutto colpo di spugna, cinque anni di lavoro insieme. Vedremo i risultati di una scelta di campo che tradisce l’impegno preso con la lista civica di Vivere Castelfranco e con gli ideali e i valori che l’hanno sempre contraddistinta. Già con la sua scelta autonoma di accettare la nomina a presidente dell’asilo Umberto I, avevamo avuto la percezione che si stava allontanando dal nostro gruppo. Ora dopo pochi mesi abbandona questo incarico, lasciando l’ente non certo nella situazione felice in cui l’aveva trovato, con il pretesto della surroga in Consiglio».

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×