25/04/2024poco nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Castelfranco

San Vito si prepara a festeggiare le proprie associazioni

Prevista per domenica una giornata dove celebrare e promuovere le associazioni del territorio.

| Leonardo Sernagiotto |

immagine dell'autore

| Leonardo Sernagiotto |

Banda Giuseppe Verdi di San Vito

ALTIVOLE - Tredici associazioni attive nel mondo dello sport e del volontariato sono pronte a proporre dimostrazioni e presentazioni delle proprie attività al pubblico. È in programma domenica 22 maggio dalle 14 alle 19 la prima edizione della Festa delle Associazioni che si svolgerà negli spazi parrocchiali e comunali di San Vito tra la piazza, l’area festeggiamenti, la palestra e il campo sportivo.

“Con questa festa diamo spazio alle associazioni, per promuovere le tante realtà dello sport e del volontariato che animano il nostro territorio con progetti e iniziative rivolti a tutte le fasce d’età” ha dichiarato il sindaco Chiara Busnardo, che aggiunge: “Ogni realtà associativa si prende cura di qualcuno o di qualcosa rendendo migliore la vita di tutti, ecco perché vogliamo continuare a sostenere le nostre associazioni”.  

Ad inaugurare la manifestazione sarà la Banda Giuseppe Verdi di San Vito con le majorettes, che sarà presente in piazza con uno spazio espositivo. Sempre in piazza, i volontari di Protezione Civile, Avis e gli animatori dell’oratorio Noi proporranno giochi e attività per l’intero pomeriggio. In particolare, alle 16.30 l’Avis San Vito darà il via ad una caccia al tesoro a tema per diffondere la cultura della donazione. Presenti in piazza, per presentare le proprie attività, anche gli Alpini e i volontari del gruppo Rel-Azioni in Comune, Associazione Solidarietà e Trevisani nel Mondo.

 Al campo sportivo ci saranno partite di calcio ogni ora e giochi vari a cura dell’asd Altivolese Maser Calcio. In palestra l’asd Valdogym Ginnastica Artistica alternerà prove libere e aperte con assistenza tecnica ad esibizioni coreografiche, anche con la partecipazione delle squadre agonistiche, mentre l’asd Asolo Altivole Riese Volley farà provare lo sport in un apposito campo da minivolley. Nell’area festeggiamenti l’Apam Maser metterà a disposizione pattini di varie misure per dare modo a tutti di sperimentare il pattinaggio in pista, alternando le prove alle esibizioni delle pattinatrici. 

La manifestazione è organizzata dal Comune di Altivole con la Protezione Civile, le associazioni di volontariato, i gruppi e le associazioni sportive del territorio. Per info:0423918380

 


| modificato il:

foto dell'autore

Leonardo Sernagiotto

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×