13 maggio 2021

Conegliano

San Vendemiano, danni per 3mila euro all'attrezzatura usata da Atl-Etica: "Faremo denuncia"

C'è però una nota positiva: il salto di Tamberi agli assoluti indoor

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

atletica san vendemiano tamberi

SAN VENDEMIANO - Gianmarco Tamberi torna al primo posto delle liste mondiali dell’anno con un sontuoso 2.35 agli assoluti indoor di Ancona. Sulla pedana di casa, l’azzurro, che da questa stagione veste i colori di ATL-Etica San Vendemiano, ha aggiunto un centimetro alla misura saltata mercoledì scorso a Torun (2.34). Poi ha tentato per tre volte di eguagliare il primato italiano al coperto di 2.38 che gli appartiene dal 2016, ma senza fortuna.

 

Nei giorni scorsi, purtroppo, ATL-Etica ha dovuto registrare anche un atto vandalico a danno delle attrezzature della società: ignoti si sono introdotti nella tensostruttura accanto alla pista di San Vendemiano e hanno danneggiato alcuni sacconi per il salto in alto e il salto con l’asta che ATL-Etica e la consociata Nuova Atletica Tre Comuni avevano destinato all’attività giovanile nei centri tecnici che le due società gestiscono a Oderzo, Cimadolmo, Ponte di Piave e Motta di Livenza.

 

“Un gesto vile e inqualificabile – commenta il direttore sportivo di ATL-Etica, Andrea De Lazzari -. I sacconi dovevano servire per un’attività di promozione del salto in alto che, coinvolgendo anche la nostra allenatrice Hristina Kaltcheva, ex campionessa mondiale indoor della specialità, avevamo pensato di collegare idealmente alla gara tricolore di Tamberi ad Ancona. Lavorando giorno e notte, siamo riusciti a ripristinare i sacconi e a svolgere i quattro incontri che hanno visto complessivamente in pista una settantina di giovani. Ma il danno economico resta, ed è pesante: almeno 2/3 mila euro. Faremo denuncia”.

 



foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

immagine della news

05/03/2021

Europei Indoor, Tamberi in finale

Ieri sera a Torun, nella prima giornata della rassegna continentale in sala, facile qualificazione per l’altista del club di San Vendemiano: domenica la finale. Da favorito

immagine della news

18/02/2021

Tamberi centra il pass olimpico

Grande prestazione del fuoriclasse della società di San Vendemiano che a Torun, in una gara d’altissimo livello, realizza anche la miglior misura mondiale stagionale

immagine della news

22/12/2020

Gimbo salta con Atl-Etica

La società di San Vendemiano collaborerà con l'azzurro atteso alla prossima olimpiade di Tokyo

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×