18/04/2024possibili piogge

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Conegliano

San Vendemiano, in centinaia per l'ultimo saluto a Sara e Jessica: "Le stelle più belle del cielo"

“Suoi loro volti il sorriso dell’amore. Stavano gustando la vita tra un brano hip hop e una canzone di Adele”

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

San Vendemiano, in centinaia per l'ultimo saluto a Sara e Jessica:

SAN VENDEMIANO - “Le stelle più belle del nostro cielo”. Lo striscione ha salutato così Sara e Jessica, le due cugine morte nel tragico incidente avvenuto lungo la A28. Sabato, nell’area dell’oratorio San Giovanni Paolo II di San Vendemiano, c’erano centinaia persone per il funerale delle due giovani ragazze. Jessica Fragasso aveva 20 anni, Sara Rizzotto 26.

 

Il legame che le univa era molto forte. Il loro rapporto è stato ricordato anche sabato pomeriggio, durante l’omelia: “Suoi loro volti c’era il sorriso dell’amore vissuto. Stavano gustando la vita tra un brano hip hop e una canzone di Adele”. Le comunità di Mareno di Piave e di Conegliano si sono strette intorno alle famiglie di Sara e Jessica in questo momento così difficile.

“L’abbraccio di questa umanità è per voi - ha detto l’officiante durante l’omelia -. Stiamo ascoltando insieme il vuoto che ci abita”. Le due cugine, infatti, hanno lasciato “un vuoto insopportabile e incancellabile”, anche se “l’amore vissuto non può morire”.

 

Durante la celebrazione è stato citato anche il testo della canzone “Domenica e lunedì” di Branduardi: “Se ne va, è la vita che se va/se ne va, dura solo il tempo di un gioco/ se ne va, non sprecatela in sogni da poco/ è così fragile la giovinezza/non consumatela nella tristezza”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×