29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Conegliano

San Vendemiano, alberi gratuiti per i cittadini: ecco come prenotarli

L’amministrazione ha aderito all’iniziativa “Ridiamo il sorriso alla Pianura Padana”, il progetto regionale di Veneto Agricoltura

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

San Vendemiano, alberi gratuiti per i cittadini: ecco come prenotarli

SAN VENDEMIANO - Alberi gratuiti per i cittadini di San Vendemiano. L’amministrazione ha aderito all’iniziativa “Ridiamo il sorriso alla Pianura Padana”, il progetto regionale di Veneto Agricoltura che fornisce giovani piante forestali di specie autoctone ai comuni veneti. Anche i cittadini di San Vendemiano potranno quindi prenotare e ricevere gratuitamente giovani alberelli e arbusti autoctoni per la propria abitazione.

 

“Un’iniziativa importante per i cittadini di San Vendemiano, una progettualità volta al benessere, all’ambiente, e un’occasione da cogliere per migliorare ulteriormente il “verde” e la qualità dell’aria”, dichiarano il sindaco Guido Dussin e l’assessore Mirco Zago.

 

L’agenzia Veneto Agricoltura fornirà le piante, mentre il ritiro e la consegna degli alberi sarà effettuata del Comune. Bisognerà registrarsi sulla piattaforma https://www.ridiamoilsorrisoallapianurapadana.eu/ e successivamente scegliere le varie essenze (fino ad esaurimento scorte e fino al 1 settembre 2021). Il sito del comune fornirà le informazioni riguardanti la consegna e il ritiro degli alberi.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×