20/04/2024velature estese

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024velature sparse

20 aprile 2024

Conegliano

San Pietro di Feletto, Accomando lascia il consiglio comunale

Dopo Tondanto, un altro consigliere esce. Per "incompatibilità"

|

|

SAN PIETRO DI FELETTO - Dopo tre sedute consiliari, di cui due appositamente dedicate, il Consiglio Comunale di San Pietro di Feletto ha dichiarato definitivamente decaduto dalla carica di Consigliere Graziano Accomando, al quale era stata contestata, all’indomani delle elezioni di maggio, la condizione di incompatibilità. Accomando è infatti parte di un procedimento civile nell’ambito di una lite pendente contro il Comune.

 

Così come era accaduto per la presentazione di eventuali osservazioni alla contestata incompatibilità, sono infatti trascorsi vanamente anche i dieci giorni assegnati ad Accomando per la rimozione della causa d’incompatibilità. Resta quindi confermata la pendenza della lite proposta, la cui udienza per la precisazione delle conclusioni è fissata per il prossimo 26 maggio.

 

Il Consiglio comunale sarà nuovamente convocato giovedì 24 luglio per la surroga del consigliere Accomando nella speranza che l’organo di indirizzo e di controllo politico-amministrativo del Comune a distanza di due mesi esatti dalle elezioni, dopo le dimissioni del Consigliere Tondato rassegnate all’esito del voto e la decadenza del Consigliere Accomando, possa finalmente operare nella sua integrità

 



Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×