19/03/2024nubi sparse

20/03/2024poco nuvoloso

21/03/2024velature sparse

19 marzo 2024

Vittorio Veneto

San Giacomo di Veglia, raccolta fondi per il "Sangio" e l'Oratorio

Il gruppo Giovani promuove la raccolta di offerte a sostegno delle opere di adeguamento normativo e gestione dell'area

| Andrea Costantini |

| Andrea Costantini |

San Giacomo di Veglia, raccolta fondi per il

Nella Parrocchia di San Giacomo di Veglia, grazie alla sensibilizzazione svolta dal Gruppo Giovani dei mesi scorsi e all'accresciuta consapevolezza dell'importanza di sviluppare, effettuare e mantenere progetti volti alla messa in sicurezza e manutenzione dei locali parrocchiali, sono in corso i lavori sia nell'Oratorio che presso l'area pubblica del "Sangio".

Lo scorso anno, ad esempio, nell'area esterna sono stati installati dispositivi di illuminazione d'emergenza, cartellonistica, staccionate di protezione e altri accorgimenti volti a migliorare la sicurezza delle persone, mentre sono di recente iniziate le opere di adeguamento dei locali interni con l'installazione di estintori certificati, porte antipanico e sistemi di protezione delle apparecchiature tecniche. Alcuni animatori hanno anche conseguito corsi certificati di primo soccorso e anti-incendio.

Tutte queste iniziative sono sostenute economicamente dalla Parrocchia, dalle offerte specificatamente donate a tale finalità e da quanto raccolto dal Gruppo Giovani in occasione delle attività aperte a tutti (come ad esempio il "Cinesangio", appuntamento di film all'aperto che quest'anno arriverà alla nona edizione, con inizio previsto il 10 giugno).

Le spese sono consistenti ma necessarie, e il Gruppo Giovani desidera sensibilizzare fortemente le persone a contribuire, secondo i propri mezzi e disponibilità, per portare a termine questa importante azione di messa in sicurezza dei locali dove si svolgono moltissime iniziative aperte a bambini, ragazzi, adulti e anziani; chi desidera aiutarci, può rivolgersi al parroco Don Giulio, presso la Canonica di Piazza Fiume.

Nell'area del "Sangio" si svolgono svariate manifestazioni pubbliche, legate dal fine comune di educazione cristiana, divulgazione culturale e momenti di condivisione della comunità. Il "Grest" (svolto in collaborazione con l'associazione Tracontrade - circolo NOI) è una delle iniziative che da molti anni fruisce dell'area e coinvolge più di 150 persone; ecco una foto della scorsa edizione, con gli animatori, i ragazzi e il Gruppo Alpini, sez. di San Giacomo di Veglia. 

Il Gruppo Giovani San Giacomo di Veglia desidera ringraziare in anticipo chiunque desiderasse aiutarci; vi diamo inoltre appuntamento ai mesi di giugno e luglio, quando verranno proposte serate teatrali e cinema all'aperto. Abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti, e vi aspettiamo per vivere insieme un'altra estate al "Sangio"!

 


| modificato il:

Andrea Costantini
Redazione di articoli a carattere previsionale e di approfondimento sulla meteorologia del trevigiano, con uno sguardo sempre attento al più vasto contesto ambientale dove siamo inseriti. Ruolo professionale: tecnico commerciale presso NESA http://nesasrl.eu/, progettazione, costruzione ed installazione di strumentazione professionale per monitoraggio ambientale e telecontrollo (meteorologia, idrologia, energie rinnovabili, geologia...). Dati meteo e webcam da Vittorio Veneto (TV) http://meteoravanel.altervista.org/

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×