20 ottobre 2021

Conegliano

San Fior, il Gruppo Alpini festeggia 60 anni

Gli appuntamenti da giovedì a domenica

|

|

San Fior, il Gruppo Alpini festeggia 60 anni

SAN FIOR - Ricorre quest’anno il sessantesimo anniversario della fondazione del Gruppo Alpini San Fior. 60 anni di presenza attiva per la comunità sanfiorese, impegno che li vede sempre in prima linea in tutte le manifestazioni, pronti a fornire in ogni momento la loro organizzazione e il loro supporto logistico a chi li chiama, ed essi stessi promotori di iniziative che tengono vive le tradizioni, fedeli al motto “dove c’è un paese lì ci sono gli Alpini”. L’intervento dove le Penne Nere sanfioresi hanno messo particolare impegno è il restauro, anni fa, della chiesetta di San Bernardino, che da allora essi hanno ribattezzato la nostra chiesetta. Tra le ultime iniziative va ricordata la realizzazione del Parco degli Alpini, il Ponte dell’Amicizia e, per lasciare un segno del 60mo, il restauro della chiesetta di San Martino a Castello Roganzuolo. Domenica 26 settembre l’articolato programma delle celebrazioni del Sessantesimo si arricchisce con l’inaugurazione di una scultura in bronzo, realizzata dal noto artista friulano Alberto Pasquale collocata sull’altare monumentale dedicato ai Caduti nello spazio alberato adiacente il Municipio.

 

Queste le manifestazioni in programma:

Giovedì 23 settembre, ore 20.30 Sala Polifunzionale di piazza Marconi: LA NOSTRA STORIA. Piccole grandi storie tratte dal vissuto degli Alpini e dai ragazzi delle Scuole Medie di San Fior.

Venerdì 24 settembre, ore 21.00 Sala Polifunzionale di piazza Marconi: RASSEGA CORI ALPINI: Coro ANA Giulio Bedeschi di Gaiarine, Coro Minimo di Belluno, Coro Pradevai di San Fior.

Sabato 25 settembre, ore 21.30 Sala Polifunzionale di piazza Marconi: NEVE, spettacolo teatrale con Giovanni Betto.

Domenica 26 settembre: Sfilata, alzabandiera, messa, inaugurazione della scultura

 



Leggi altre notizie di Conegliano
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×