San Biagio piange il dottor Schiavon: “Un punto di riferimento per tante generazioni”
Moretto: “A Fagarè rappresentava un’istituzione, avendo raccolto il testimone del padre Antonio, anche lui medico condotto"
SAN BIAGIO DI CALLALTA - Ha destato profondo cordoglio a San Biagio di Callalta la notizia della morta del dottor Giorgio Schiavon, di 67 anni, molto conosciuto in paese visto il suo ruolo di medico condotto nelle comunità di Fagarè e Olmi.
L’amministrazione comunale esprime la propria vicinanza alla moglie Tiziana, insegnante elementare in pensione, e al figlio Stefano, anch’egli medico. “Il dottor Schiavon – ricorda il sindaco Alberto Cappelletto – è stato un punto di riferimento per tante generazioni cresciute a Fagarè ed Olmi, interpretando il ruolo di medico di famiglia con senso di responsabilità e grande disponibilità. Nell’arco di pochi mesi la comunità di San Biagio ha perso, per ragioni diverse, ben tre medici condotti (gli altri due sono andati in pensione): un vuoto che non sarà facile colmare”.
A ricordare Schiavon è anche il capogruppo di maggioranza Luca Moretto: “A Fagarè rappresentava un’istituzione, avendo raccolto il testimone del padre Antonio, anche lui medico condotto. Sono ancora parecchi quelli che ricordano il papà quando andava a fare le visite nelle case in sella alla sua bici. La morte improvvisa del dott. Antonio ci priva di una persona molto stimata per le sue doti umane e professionali. Ai famigliari e ai parenti tutti le più sentite condoglianze”. Il funerale del dottor Giorgio Schiavon si terrà lunedì 16 maggio, alle ore 17, nell chiesa parrocchiale di Fagarè della Battaglia. OT