25 ottobre 2021

Mogliano

San Biagio, pastiglie gratis contro le zanzare

Iniziativa da parte dell'amministrazione comunale

|

|

San Biagio, pastiglie gratis contro le zanzare

SAN BIAGIO DI CALLALTA - Con l’arrivo della stagione estiva, l’amministrazione comunale di San Biagio di Callalta, attraverso l’assessorato all’ambiente, avvia la lotta alla proliferazione delle zanzare.

Da venerdì 11 giugno i cittadini potranno ritirare, presso la sede in via 2 Giugno n. 47, il blister contenente 12 pastiglie antilarvali destinato a ciascun numero civico.

Le compresse, fornite gratuitamente dal Comune, saranno consegnate da parte del gruppo Alpini di San Biagio nei seguenti orari: venerdì 9.00-12.00, sabato 9.30-12.00 e 14.30-16.30.

“La cittadinanza, il cui contributo attivo è essenziale per la buona riuscita dell’iniziativa – spiega l’assessore Pino Favaro - è invitata a ritirare gratuitamente la confezione di prodotto larvicida che consentirà di effettuare un trattamento contro le larve di zanzara che si sviluppano nei ristagni d’acqua di pozzetti, griglie e scarichi dei pluviali presenti un po’ ovunque, prima della loro trasformazione in insetti adulti. Visti i buoni risultati ottenuti negli anni scorsi confidiamo di proseguire sulla stessa strada e con le stesse modalità in questa opera di prevenzione”.

I cittadini potranno trovare nella confezione le indicazioni e le istruzioni per l’uso, che sono comunque molto semplici da applicare. Si fa presente che la zanzara tigre ha un raggio di volo di 30-50 metri, quindi nasce e molesta nel nostro ambito di residenza, nel quale occorre cercare ed eliminare dove possibile i ristagni di acqua.

Per informazioni relative alla fornitura, telefonare al numero 0422/894333-334.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

immagine della news

06/05/2018

Al via la campagna anti-zanzare

A Mogliano l’obiettivo è prevenire la produzione di larve e la schiusa delle uova. Dal 14 maggio campagna disinfestazione

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×