San Biagio, la maggioranza uscente punta su Fiore Piaia alle prossime amministrative
L'attuale vicesindaco è il candidato sindaco della lista civica Sinergia Sanbiagiese
| Isabella Loschi |
SAN BIAGIO DI CALLALTA - Sarà Fiore Piaia, vice di Alberto Cappelletto, il candidato sindaco della lista civica Sinergia Sanbiagiese per le amministrative del 14 e 15 maggio. Come è noto, il primo cittadino uscente, conclusi i due mandati, non può più ricandidarsi. E così il gruppo, che amministra da dieci anni il comune di San Biagio di Callalta, ha deciso di puntare su una figura che garantisca conoscenza, esperienza e continuità.
“Sono onorato – dichiara Fiore Piaia, che ha lavorato a lungo come dipendente comunale – di poter rappresentare come candidato sindaco un gruppo di donne e uomini che in questi due mandati ha dato prova di saper governare il comune, rimanendo compatto anche in circostanze assai difficili come sono stati gli anni segnati dalla pandemia Covid. Una squadra coesa, in buona parte riconfermata, con qualche nuovo innesto che rappresenterà il necessario ricambio”.
Fiore Piaia in questi anni, sempre al fianco di Alberto Cappelletto come vicesindaco, ha esercitato le deleghe dei lavori pubblici, seguendo da vicino i cantieri, da più grandi ai più piccoli. Un impegno quotidiano, coordinato con i tecnici comunali, che ha portato l’amministrazione a realizzare in cinque anni un pacchetto di interventi per un importo superiore ai 7 milioni di euro. “Fiore Piaia – assicura il sindaco uscente – conosce la macchina amministrativa come pochi e possiede quelle doti umane di mediazione che sono necessarie per governare un comune delle dimensioni di San Biagio”. La lista Sinergia Sanbiagiese sta lavorando alla definizione della squadra, probabili alcuni nuovi innesti, e alla stesura del programma.