12 giugno 2021

Treviso

San Biagio, le info del Comune via WhatsApp

Il nuovo servizio permetterà a quanti si iscrivono, dopo aver scaricato sul proprio smartphone l’applicazione, di ricevere gratuitamente informazioni di pubblica utilità

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

San Biagio, le info del Comune via WhatsApp

SAN BIAGIO DI CALLALTA - Dopo il notiziario cartaceo, il sito web, la pagina Facebook, il Comune di San Biagio di Callalta sceglie anche Whatsapp.

Il nuovo servizio permetterà a quanti si iscrivono, dopo aver scaricato sul proprio smartphone l’applicazione, di ricevere, in modo gratuito, semplice e veloce, informazioni di pubblica utilità. Per accedervi basta aggiungere nella rubrica del proprio cellulare il numero +39 335 5257312, salvandolo tra i contatti come San Biagio WhatsApp e inviando un messaggio con scritto “Iscrivimi e nome della frazione” (es. Iscrivimi Olmi). L’iscrizione sarà confermata dall’invio di un messaggio di conferma.

“Il servizio – spiega il sindaco Alberto Cappelletto – ci permetterà di raggiungere in modo tempestivo la cittadinanza con informazioni di pubblica utilità. Ovviamente il numero non risponde a telefonate e messaggi e il servizio avviene garantendo il rispetto della privacy. Pertanto invito i sanbiagiesi ad aderire numerosi a questo servizio”.

Il servizio può essere disattivato in qualsiasi momento inviando un messaggio con scritto “Disattiva”; l’utente riceverà un messaggio di avvenuta cancellazione.

“Grazie a questo servizio aiuteremo gli utenti a districarsi tra le tante notizie che spesso circolano sul web e nei social creando soltanto allarmismo e confusione.

Come Amministrazione siamo impegnati nel garantire al cittadino di poter vivere in condizioni di maggiore sicurezza e la corretta informazione è essenziale.

Sempre sul tema sicurezza stiamo predisponendo l’ingresso del nostro Comune nella rete territoriale del Controllo del vicinato nata dalla collaborazione tra volontari, amministrazioni comunali, forze dell’ordine e associazioni locali” conclude il Sindaco.
 

 



Gianandrea Rorato

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×