19/03/2024nubi sparse

20/03/2024poco nuvoloso

21/03/2024velature sparse

19 marzo 2024

Cronaca

Samoa non più Covid-free, primo contagio sull'isola

|

|

Samoa non più Covid-free, primo contagio sull'isola

ESTERI - Le isole di Samoa, nell'Oceano Pacifico, non sono più Covid-free. Lo ha dichiarato il responsabile della Salute di Samoa, Leausa Take Naseri, spiegando che a essere stato contagiato è un cittadino samoano di 70 rientrato da Melbourne, in Australia, è atterrato all'aeroporto della capitale Apia il 13 novembre.

 

"Confermiamo che c'è un caso positivo dopo che ieri abbiamo testato tutti i 274 passeggeri che erano sul volo e che sono stati messi in quarantena. Il loro periodo di quarantena termina domani", ha detto il medico.

 

L'uomo è stato trasferito insieme alla moglie in una struttura per l'isolamento dell'ospedale di Tupua Tamasese Meaole, ha spiegato Naseri, riferendo che ''sua moglie è risultata negativa. Le sue condizioni vengono monitorate, ma in questa fase non ha sintomi, non ha febbre, non ha sintomi riconducibili a una polmonite o a un'influenza''.

 

Il primo ministro di Samoa Tuila'epa Sailele Malielegaoi ha invece chiarito in un messaggio televisivo che non è positivo il marinaio che inizialmente sembrava avesse contratto il Covid-19.

 



vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×