18/05/2024parz nuvoloso

19/05/2024poco nuvoloso

20/05/2024nubi sparse

18 maggio 2024

Vittorio Veneto

Salvini: "Da Re? Lega ha migliaia di amministratori"

"Noi abbiamo tempo da dedicare al lavoro, non alla polemica". E poi: "Mi piacerebbe Vannacci". Zaia: "In Veneto nella Lega c'è un dibattito che è innegabile"

|

|

Salvini:

VERONA - "La Lega ha migliaia di amministratori, di iscritti che lavorano oggi in silenzio per la loro gente". Lo ha detto Matteo Salvini, a margine di LetExpo Verona, rispondendo a una domanda sulla vicenda dell'espulsione dell'eurodeputato Gianantonio Da Re. "Noi abbiamo approvato l'autonomia - ha proseguito - in un ramo del Parlamento, stiamo sbloccando cantieri. Stiamo lavorando per le Olimpiadi in Veneto, stiamo ultimando il Mose. stiamo portando l'alta velocità attraverso tutta la regione. Noi abbiamo tanto tempo da dedicare al lavoro non alla polemica".

E ancora: "Mi piacerebbe Vannacci. Abbiamo tanti amministratori, tanti imprenditori senza tessera di partito in tasca, e perché no, con un generale dell'esercito che ha combattuto in mezzo mondo per l'onore del nostro Paese, e ha trutto il diritto di scrivere libri e di candidarsi".

"Sto ragionando - ha aggiunto - di un'Europa che va cambiata assolutamente, con persone libere e coraggiose, anche in Veneto. Persone che non sono compromesse con il sistema, che vogliono un'alternativa all'Europa. C'è un partito che si chiama 'più Europa'. Chi sceglie la Lega sceglie meno Europa, meno burocrazia, meno tasse, meno ideologia pseudo green. Serve piu' Italia e piu' Veneto", ha concluso.

In Veneto nella Lega "c'è un dibattito che è innegabile, poi mi fermo qui, io sono concentrato sull'amministrazione". Lo ha detto ai giornalisti Luca Zaia, a Verona, a proposito dei malumori e all'espulsione dell'europarlamentare Gianantonio Da Re. "Non è che non voglio parlare di politica - ha aggiunto Zaia - ma il consenso si crea amministrando bene, e dobbiamo concentrarci in questo, e la Lega ha un grande valore che sono gli amministratori".

LEGGI ANCHE

Da Re: "La Lega di Salvini è un'usurpazione, vorrei Fedriga leader"



 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×