25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

"SALVIAMO VILLA MARIA"

A Carbonera, cittadini e amministrazione avviano una raccolta firme

|

|

CARBONERA - "Salviamo Villa Maria dal degrado". E' questo il grido lanciato dai cittadini di Carbonera, e sostenuto dall'Amministrazione comunale. Un appello sollevato per per far sì che Villa Maria, bene storico e artistico della zona, venga adeguatamente tutelato.

E' partita dunque una raccolta firme con lo scopo di sensibilizzare le istituzioni competenti affinché intervengano nella salvaguardia di quello che, come sostiene il Sindaco Fabiano Bonato (in foto), è "un patrimonio di tutti che non può essere dimenticato, essendo testimonianza sia della storia locale che della cultura e dell’arte italiana del 1700 e in particolare del Veneto". La raccolta firme, cui possono partecipare residenti e non, sarà attiva fino al 31 luglio.

Villa Maria, attualmente di proprietà del Demanio statale, sita in via Grande di Pezzan di Carbonera, e non essendo salvaguardata, presenta ora un elevato stato di degrado. Una situazione inammissibile per cittadini e Amministrazione. Che, ai beni culturali, ci tengono.

 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×