23/04/2024pioggia e schiarite

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Treviso

Salvarono una donna gettandosi nel Sile, poliziotti trevigiani premiati a Firenze

A Palazzo Vecchio sono stati insigniti del diploma di benemerenza dell’Istituto Scudi di San Martino

|

|

poliziotti

TREVISO – Il 30 maggio del 2015 avevano messo a repentaglio la loro vita per salvare quella di una donna che alle 5 del mattino si era gettata dal Ponte Santa Margherita a Treviso. I due poliziotti della Squadra Volante di Treviso, i vice sovrintendenti Aronne Marton ed Andrea Bevilacqua (in foto), sono stati per questo insigniti del diploma di benemerenza dell’Istituto Scudi di San Martino a Palazzo Vecchio a Firenze.

Si tratta di uno dei più importanti riconoscimenti del panorama nazionale indirizzato a coloro che si sono distinti per impegno, spirito di sacrificio e coraggio a favore di persone bisognose o in grave pericolo di vita.

 

Giunti sul posto poco dopo la chiamata che segnalava la presenza della donna in balia della corrente del Sile, i poliziotti non esitarono a lanciarsi in acqua con la divisa, riuscendo a raggiungere la ragazza in difficoltà e a riportarla a riva nuotando controcorrente salvandole la vita. I due agenti per questa loro azione coraggiosa hanno ricevuto una promozione per merito straordinario dal capo della polizia, il più importante riconoscimento conferito dalla Polizia di Stato.

 



Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×