29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Vittorio Veneto

Salta il presepe vivente: "Non volevamo creare un focolaio Covid"

Il coordinatore Boris Bottega spiega le ragioni del rinvio

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

Salta il presepe vivente:

REVINE LAGO - Cancellata l’edizione 2021 del presepe vivente. Il rialzo dei contagi ha costretto gli organizzatori a cancellare l’evento previsto per il 26 dicembre e per il 2 gennaio. Il sagrato della chiesa di San Matteo Apostolo non ospiterà quindi le decine di figuranti del comitato “Sacre Rappresentazioni”, una vera e propria istituzione in paese.

 

“Il problema riguarda la responsabilità di chi deve organizzare – spiega il coordinatore Boris Bottega -. I preparativi avrebbero riunito 60-70 persone in 50 metri quadrati, non volevamo creare un focolaio. Circa il 20% dei figuranti, inoltre, non è vaccinato. Non vogliamo fare una polemica contro i no-vax, anche perché la media del comitato rispecchia più o meno quella italiana”.

 

“Potremmo anche passare in zona gialla, e questo potrebbe rappresentare un ulteriore problema – aggiunge Bottega -. Dal 6 dicembre, inoltre, entra in vigore il Super Green Pass”. Per tutti questi motivi gli organizzatori hanno optato per il rinvio dell’evento. Salta anche l’adorazione dei Magi, prevista per il 6 gennaio e per la domenica successiva. “Il 24 dicembre ci sarà una mini rappresentazione, in collaborazione con il gruppo giovani”, anticipa il coordinatore. L’iniziativa dovrebbe proporre una scena della natività e dovrebbe richiedere la partecipazione di due soli figuranti.

 



foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×