29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Oderzo Motta

A SALGAREDA NUOVO PULMINO PER ANZIANI

Sulla fiancata il ricordo di Nicola Paro

| |

| |

A SALGAREDA NUOVO PULMINO PER ANZIANI

Salgareda - Nuovo pulmino per anziani. 

A Salgareda il progetto diviene realtà. Infatti nell’ottobre 2008 l’Associazione Servizio Volontariato Trasporti di Salgareda, in relazione all’uscita del “Bando per il finanziamento di progetti a rilevanza territoriale 2009” promosso dal Centro di Servizio per il Volontariato della Provincia di Treviso per il finanziamento di progetti delle associazioni di volontariato operanti nella provincia, ha presentato un progetto denominato “Integrazione Servizio Volontariato Trasporti: fase due”, in partnership con il Comune di Salgareda, per ottenere un finanziamento per l’acquisto di un pulmino per il trasporto di persone.

Questo progetto che si pone in continuità con un altro presentato e finanziato nel 2008, è finalizzato ad ampliare le possibilità di intervento dell’associazione di volontariato permettendole di rispondere ad una necessità più volte segnalata dai cittadini di Salgareda: l’accompagnamento di persone (prive o con insufficienti supporti familiari, e non dotate di mezzi propri) ad effettuare settimanalmente (o con altra frequenza) il prelievo periodico per il monitoraggio della terapia anticoagulante (c.d. esame del P.T.).

Per far questo si era evidenziata l’esigenza (a fronte di un numero di volontari autisti insufficiente per le molteplici necessità del territorio) di dotarsi di un mezzo per il trasporto di un maggior numero di utenti. Il finanziamento ottenuto dal Centro di Servizio per il Volontariato non sarebbe stato sufficiente senza l’aiuto di uno sponsor esterno: a fronte di un costo preventivato di 17.500,00 euro, l’Associazione ha ottenuto un finanziamento di 10.000 euro.

In memoria del figlio Nicola, la somma rimanente di euro 7.500,00 è stata messa a disposizione dalla Famiglia Lorenza e Remo Paro, che ha dato il proprio contributo anche nell’individuazione del mezzo da acquistare. Il nuovo servizio potrà quindi essere avviato quanto prima appena completate le formalità necessarie.

Nel quarto anniversario della morte di Nicola, sabato 13 giugno verrà celebrata una S. Messa nella Chiesa Parrocchiale di Salgareda alle ore 19.00 .

 



Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

immagine della news

19/06/2022

BUONA DOMENICA Non si è mai troppo vecchi

In America già si pensa al successore di Biden che a novembre compirà 80 anni. Una soglia sotto la quale in Italia non si scende per la scelta del Capo dello Stato

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×