16/04/2024nuvoloso

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Vittorio Veneto

Sabato sera da incubo a San Fris

I ladri hanno colpito in 5 abitazioni

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

ladro

VITTORIO VENETO – Hanno preso di mira cinque abitazioni, tra le 17.45 e le 20.10 di sabato sera. Ladri in azione in via San Fris e in via della Cervada nel quartiere di Ceneda. I malviventi sono stati visti dalla gente del posto e anche da alcuni proprietari delle abitazioni svaligiate mentre scappavano dopo aver messo a segno i colpi. «Due uomini, direi giovani – testimonia Ottavio Pasquotti -: indossavano pantaloni da running, felpa con cappuccio e pure la mascherina. Avevano uno zainetto ed erano agilissimi».

 

I ladri non si sono fermati né di fronte a case dotate di sistema d’allarme, né in quelle con persone all’interno. In un caso hanno rotto il balcone e sfondato la finestra facendo scattare l’allarme. Una volta dentro hanno messo a soqquadro la casa in cerca di oro, denaro e preziosi. «Il proprietario è arrivato a casa in sei minuti – testimonia Pasquotti – e loro sono scappati. Prima erano entrati nell’abitazione di un’anziana signora mentre questa era al piano terra. Sono saliti al piano superiore, hanno spazzolato via quanto c’era e la signora non si è accorta di nulla».

 

Non è questa la prima volta che i ladri prendono di mira questa zona della città: gli ultimi colpi erano stati messi a segno in primavera, poco dopo la fine del lockdown. «Gli anziani sono molto spaventati» testimonia Pasquotti che auspica una maggiore presenza delle forze dell’ordine sulle strade cittadine.

 



foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×