29 luglio 2021

Conegliano

Sabato l'ultimo saluto ad Antonio Luis Piccoli: "Hai deciso di passare all’emittente più grande"

Il funerale sabato 20 febbraio alle 10 nella chiesa di San Martino

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

Sabato l'ultimo saluto ad Antonio Luis Piccoli:

CONEGLIANO - Il funerale di Antonio Luis Piccoli verrà celebrato sabato 20 febbraio alle 10, nella chiesa di San Martino. La scomparsa del patron di Radio Conegliano, giornalista stimato e molto conosciuto in città, ha gettato la comunità coneglianese nello sconforto. Originario del sud del Brasile, Piccoli conduceva l’emittente radiofonica con competenza e impegno, in un periodo non facile per i media locali. Aveva solo 64 anni: purtroppo un tumore ha spento prematuramente il suo sorriso.

 

Tantissimi i messaggi di cordoglio sui social network: tanti rappresentanti del mondo della politica e dell’associazionismo, infatti, gli hanno dedicato un pensiero. Tra questi anche l’ex sindaco di Conegliano Floriano Zambon, il capogruppo del Partito Democratico Alessandro Bortoluzzi e altri ex consiglieri comunali.

 

Piccoli era anche uno dei soci fondatori dell’associazione “Veneto-Brasile” presieduta da Bruno Zanette. E proprio Antonio è stato uno degli organizzatori del viaggio che nel 2019 ha portato alcuni membri dell'associazione e dell'amministrazione comunale in Brasile, a Garibaldi, città gemellata con Conegliano. “Antonio è stato determinante per l'organizzazione del viaggio e dell'ospitalità presso gli amici di Garibaldi – ricorda Zanette -. Le persone umili, capaci, determinate e sincere lasciano il segno. Ti prego, continua ad aiutarci da lassù, abbiamo bisogno di te”. Commoventi anche le parole usate dallo staff di Radio Conegliano: “Hai deciso di passare all’emittente più grande. Ci sosterrai da lì, senza limite di frequenza. Grazie Antonio, per la passione che ci hai trasmesso e per i progetti che ci hai affidato. Li porteremo avanti in tuo onore”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×