01/12/2022velature sparse

02/12/2022pioggia debole

03/12/2022pioggia debole

01 dicembre 2022

Rugby

Rugby

Sabato in Ghirada il memorial per Adelina Corbanese

“Abbiamo deciso di utilizzare il rugby, il nostro mezzo di comunicazione, per ricordare Adelina a quasi un anno di distanza dalla sua scomparsa"

|

|

Adelina Corbanese

TREVISO - Sabato 1 ottobre sarà una giornata speciale per le Benetton Rugby Red Panthers. Presso gli impianti sportivi de La Ghirada si terrà infatti il torneo di rugby touch: “Memorial Adelina Corbanese-Il tocco di Ade“. Un torneo per ricordare Adelina, pioniera del rugby italiano e colonna delle pluriscudettate Red Panthers. Adelina è scomparsa nell’ottobre 2021, a 55 anni, ed è stata educatrice per moltissimi anni delle baby Red Panthers.

“Abbiamo deciso di utilizzare il rugby, il nostro mezzo di comunicazione, per ricordare Adelina a quasi un anno di distanza dalla sua scomparsa. – commenta Elisa Facchini, direttrice sportiva delle Red Panthers – Come lei avrebbe desiderato, lo faremo in un campo di rugby e in una giornata di festa per omaggiare le Red Panthers del passato e per radunare quelle del presente e del futuro“.

Saranno presenti anche “Gigi” Zanatta, il marito di Adelina Corbanese, la figlia Cristina e una rappresentanza del Rugby Silea, società di cui è allenatore Zanatta. L’evento sarà dedicato a tutto il pianeta delle Red Panthers e a chi vi gravita intorno, come le ex giocatrici, le attuali tesserate, i tanti accompagnatori, dirigenti, allenatori e tifosi.

Inoltre ci sarà uno spazio dedicato a tutti i neofiti del gioco del rugby. Tutti i ragazzi e le ragazze, di età superiore agli 11 anni, potranno partecipare al torneo e provare per la prima volta in prima persona lo splendido sport della palla ovale.

Il programma del torneo

Ore 13:30: Arrivo partecipanti agli impianti sportivi de “La Ghirada”

Dalle ore 14.00 alle ore 16.30 si svolgeranno le partite del torneo

Ore 17:15: partenza per lo stadio Monigo

Ore 18:15: visione della partita del Benetton Rugby di United Rugby Championship contro Scarlets; a seguire terzo tempo allo stadio.

Durante il torneo di touch rugby, i partecipanti avranno a disposizione il punto ristoro.

Un ringraziamento speciale agli sponsor dell’evento: United Colors of Benetton, GLS, CMN Group, Società immobiliare Doma, Osteria Dai Naneti, Villa Pace Park Hotel Bolognese, A2A, Gilbert.

LEGGI ANCHE

Addio a Adelina Corbanese, pioniera del rugby, colonna delle Red Panthers

 

Altri Eventi nella categoria Rugby

Nahuel Tetaz
Nahuel Tetaz

Rugby

Sabato 3 dicembre Benetton Rugby in trasferta a in Irlanda

"Contro Connacht sarà decisivo il breakdown"

TREVISO - Rinfrancati dalla vittoria casalinga di sabato scorso contro Edimburgo, sabato 3 dicembre i Leoni giocheranno in trasferta contro Connacht.

I Leoni superano Edimburgo con una grande prova di forza
I Leoni superano Edimburgo con una grande prova di forza

Rugby

Il match del pomeriggio di è concluso 24-17 per il Benetton Treviso

I Leoni superano Edimburgo con una grande prova di forza

TREVISO - Dopo un mese di sosta per gli impegni delle nazionali, il Benetton Rugby torna a tuffarsi nello United Rugby Championship.

Sabato Leoni in campo contro Edimburgo
Sabato Leoni in campo contro Edimburgo

Rugby

Il match al Monigo inizierà alle 14.00

Sabato Leoni in campo contro Edimburgo

TREVISO - Dopo tre settimane di sosta per lasciare spazio agli impegni internazionali, domani, sabato 26 novembre alle ore 14.00 italiane, i Leoni scenderanno in campo tra le mura amiche di Monigo.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×