19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Treviso

Sabato centro chiuso alle auto, spazio alle manifestazioni

Dalle 13 sosta vietata lungo tutte le vie del corteo Treviso Pride, aperto alla circolazione il Put esterno

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

TREVISO - Manifestazioni ed eventi sabato 18 giugno invaderanno la città ed il centro sarà off limits per le auto. Migliaia le persone attese per il corteo Treviso Pride che partirà alle 15. 30 dalla stazione ferroviaria per arrivare, verso le 18, in piazzale Burchiellati. Sulle Mura, invece, andrà in scena l’”’Elvis Days”, la quattro giorni dedicata al re del rock, e nelle piazze i mercatini, la musica, la gastronomia, le mostre di “C’era una volta Treviso d’estate”. Un ricco programma che richiamerà tantissime persone, che si mescoleranno all’onda colorata e festosa del “Pride”.

Per lasciare libero il passaggio al corteo e alle aree allestite con stand e palco, ieri la polizia locale ha emesso l’ordinanza che modifica la viabilità e vieta la sosta lungo il percorso della parata. Sabato, dalle 13 alle 20, non si potrà parcheggiare in piazzale Duca d'Aosta (punto di ritrovo e di partenza del corteo), via Roma, Corso del Popolo, viale Cadorna, piazza Vittoria, viaD'Annunzio, piazza Pio X, via San Liberale, via Caccianiga, viale D'Alviano, viale Frà Giocondo. Lo stesso divieto anche per viale e piazzale Burchiellati, piazzale Burchiellati, dove verrà istallato il palco per la festa post corteo e viale Nino Bixio. Qui il divieto scatterà sempre alle 13 e durerà fino alle 24.

Per quanto riguarda il divieto di circolazione lungo tutto il tragitto della parata, dalle 14 scatterà il divieto alle auto su via Roma, Corso del Popolo, viale Cadorna, piazza Vittoria, via D'Annunzio, piazza Pio X, via San Liberale, via Caccianiga, viale d'Alviano (Put interno), viale Frà Gicondo e vialle Burchiellati. Il divieto di circolazione sarà esteso anche a tutte le vie che in qualche modo incrociano il percorso. La circolazione sarà invece garantita lungo l'anello esterno del Put.
Per chi dovrà parcheggiare l’auto gli organizzatori consigliano di utilizzare i parcheggi fuori dal centro come il park Appiani e Miani (collegato con la stazione dalla linea 6) e l’ex foro boario.

 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

immagine della news

19/06/2016

L'Onda Pride colora la città

Oltre seimila persone al corteo arcobaleno, Manildo:"ogni persona merita il rispetto e la possibilità di amare"

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×