20/04/2024pioggia e schiarite

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024velature sparse

20 aprile 2024

Atletica

Altri Sport

Sabato 21 e domenica 22 maggio a Conegliano il campionato provinciale di prove multiple Ragazzi

Allo stadio comunale Soldan quasi 200 Under 14 per i titoli individuali e di società

|

|

Sabato 21 e domenica 22 maggio a Conegliano il campionato provinciale di prove multiple Ragazzi

CONEGLIANO - Si torna in pista e sulle pedane dello stadio comunale Soldan per un nuovo appuntamento di atletica leggera. Sabato 21 e domenica 22 maggio l'impianto di Conegliano è pronto infatti ad accogliere il campionato provinciale individuale e di società di prove multiple, categoria Ragazzi.

La manifestazione, organizzata da Atletica Silca Conegliano e dal comitato provinciale Fidal Treviso, proporrà un tetrathlon sia per le Ragazze che per i Ragazzi. Il programma prevede le seguenti gare: 60 metri ad ostacoli, lungo, vortex e 600 metri, sia al femminile (nella giornata di sabato) che al maschile (domenica). In arrivo da tutta la provincia di Treviso quasi 200 giovanissimi, che si sfideranno per i titoli di campione e campionessa di Marca delle prove multiple.
Saranno premiati i primi sei classificati, la prima società per i Ragazzi e la prima Società per le Ragazze che otterranno il miglior punteggio sommando i 6 migliori punteggi nelle prove multiple. La manifestazione coneglianese è valevole anche per il Campionato di Società Regionale e per il Trofeo Giovanile Veneto under 14.
 
"Siamo pronti ad accogliere i giovani under 14 della provincia per questa due giorni dedicata alle prove multiple - commenta il presidente di Atletica Silca Conegliano, Francesco Piccin - crediamo fortemente nell'importanza di dedicarsi ai giovani, non solo curando il nostro vivaio societario che negli ultimi anni si è triplicato per quanto riguarda le presenze, ma anche mettendosi al servizio del movimento giovanile dell'atletica, organizzando, di concerto con il comitato provinciale di Treviso della federazione di atletica leggera, questo tipo di manifestazioni.

È fondamentale far crescere i nostri giovani e permettergli di apprendere quello che può insegnare lo sport, con i suoi valori, quelli grazie ai quali si impara ad impegnarsi, a credere in se stessi, a dare il meglio e a cercare di correre un po' più veloce degli avversari. Senza però mai dimenticare che prima di tutto, soprattutto a quest'età, bisogna anche divertirsi e condividere con i coetanei la bellezza dell'atletica".
 
Il programma orario di sabato 21 maggio è dedicato interamente alle gare femminili. Alle 15.15 è in scaletta il ritrovo, mentre alle 16.00 ci sarà la prima gara, i 60 metri ostacoli. Poi alle 16.30 le Ragazze si confronteranno nella gara del lungo e nella gara del vortex con, a seguire, i 600 metri. Domenica 22 maggio le gare maschili, con i 60 ostacoli, inizieranno alle ore 9.15; alle 9.45 spazio a lungo e vortex, con a concludere i 600 metri.

 

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×