Sì è concluso il cda di Benetton, la riunione è durata 3 ore: Sforza nuovo Ad
Sul tavolo i conti (in rosso) del 2023 e l'addio di Luciano
MILANO - Si è concluso il cda di Benetton Group. La riunione è durata poco meno di tre ore. Sul tavolo c'erano i conti del 2023 e l'addio del presidente Luciano Benetton (nella foto). Sarà Claudio Sforza il nuovo amministratore delegato al posto di Massimo Renon. È il manager che dovrà rimettere in carreggiata e rilanciare il gruppo di abbigliamento. Lo si apprende negli ambienti vicini alla famiglia di Ponzano Veneto.
Il Consiglio ha approvato all'unanimità il progetto di bilancio 2023, che sarà sottoposto all'approvazione dell'assemblea dei soci il 18 giugno. Lo si apprende da fonti del gruppo. Alla riunione erano presenti anche il presidente Luciano Benetton e il ceo Alessandro Renon.
Il fatturato è pari a 1.098 milioni, l'ebit è in rosso di 113 milioni e la perdita netta è arrivata a 230 milioni dopo 150 milioni di svalutazioni. Il patrimonio netto di 105 milioni. L'azionista Edizione supporterà il piano di rilancio stanziando 260 milioni nei prossimi anni dopo i 350 milioni iniettati negli ultimi esercizi.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo