25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

LA RUSSA "RADDRIZZA" GOBBO

Retromarcia del Sindaco di Treviso

| |

| |

LA RUSSA

TREVISO - Secondo il coordinatore nazionale del Pdl e ministro della Difesa, Ignazio La Russa (in foto), è opportuno "raddrizzare le parole del sindaco Gobbo".

Il riferimento è al primo cittadino di Treviso Gianpaolo Gobbo, che ha lanciato una crociata contro l'Inno di Mameli nelle cerimonie pubbliche. "Durante la Festa della Libertà che inizierà domani a Milano - ha detto La Russa - tutte le giornate si apriranno suonando l'Inno d'Italia e raddrizzeremo questo discorso di Gobbo.

Ciascuno nel suo animo è libero di pensarla come vuole ma il rispetto dell'identità e del sentimento nazionale sono dovuti sempre". "Il Pdl - ha detto La Russa - non potrà mai stare in una Giunta con chi non ha questo rispetto. Dico queste cose - ha concluso La Russa - sicuro che Bossi, Calderoli e gli altri amici intelligenti della Lega sono d'accordo con me e che le parole di Gobbo vanno raddrizzate".

"Il ministro Ignazio La Russa non ha capito nulla: prima si informi e se ha bisogno di chiarimenti lo invito a telefonarmi". E' la replica a stretto giro di posta del primo cittadino di Treviso, Gianpaolo Gobbo, al ministro della Difesa. "Non ha senso - ribatte il segretario veneto della Lega - che l'inno venga eseguito anche se si inaugura una bocciofila. Fermo restando - conclude - che è giusto sia suonato nelle cerimonie ufficiali ed ogniqualvolta il protocollo lo richieda".

 

Partecipa al sondaggio di OggiTreviso

 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×