28/05/2022temporale

29/05/2022nuvoloso

30/05/2022nuvoloso

28 maggio 2022

Atletica

Altri Sport

Il Running Team Conegliano organizza la nuova Portogruaro Half Marathon

Inizia il conto alla rovescia per l’edizione d’esordio della gara sui classici 21,097 km che la prima domenica d’autunno percorrerà le strade del Veneto Orientale: iscrizioni già aperte

|

|

Il Running Team Conegliano organizza la nuova Portogruaro Half Marathon

PORTOGRUARO - Lo scrittore Ippolito Nievo la definì “Piccola Venezia”. Uno scrigno di tesori d’arte e incantevoli scorci, nel cuore del Veneto Orientale, a metà strada tra Venezia e Trieste.

La cornice ideale, insieme al territorio che la circonda, per quello che promette di diventare uno degli esordi più interessanti della stagione podistica 2022. All’inizio del prossimo autunno, Portogruaro terrà a battesimo la sua mezza maratona: l’esordio avverrà domenica 25 settembre, data già ufficialmente inserita nel calendario della Federazione italiana di atletica leggera.

Si correrà sui classici 21,097 km di un veloce tracciato che si svilupperà tra Portogruaro, Teglio Veneto e Gruaro. La partenza avverrà nel suggestivo scenario di Piazza della Repubblica a Portogruaro e qui sarà posto anche il traguardo, oltre al village di accoglienza per atleti e accompagnatori. Alla Portogruaro Half Marathon sarà inoltre abbinata una corsa stracittadina, sulla distanza di 10 km, a carattere ludico-motorio, aperta a tutti.

L’organizzazione sarà curata dal Running Team Conegliano, società sportiva trevigiana che segue già diverse manifestazione podistiche di successo, dalla Corsa delle Rose a Lignano (3 aprile) alla Cansiglio Run (19 giugno), agli eventi che nel weekend successivo alla Portogruaro Half Marathon, l’1 e il 2 ottobre, si svilupperanno a Bibione, sempre nel Veneziano, dove una gara Fidal sulla distanza delle 10 miglia sarà idealmente abbinata ad una corsa in rosa con finalità benefiche.

 

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×