07 agosto 2020

Rugby

Rugby / Tris di trevigiane nel "Girone 3"

Serie B, Treviso ai nastri di partenza con Villorba Rugby, Castellana Rugby e Mogliano 1969

Rugby

Rugby / Tris di trevigiane nel

TREVISO - La FIR ha reso noto il calendario del campionato di serie B per la stagione sportiva 2019/20.

Quarantotto le squadre al via il prossimo 20 ottobre che fino al 24 maggio si contenderanno le quattro promozioni alla Serie A 2020/21 in palio. Nel girone 3 le dodici squadre sono in rappresentanza di tre regioni, Lombardia, Emilia Romagna, Veneto e le città rappresentate sono Bologna ( 1) , Brescia ( 1) , Padova (3), Verona (1) , Ferrara ( 1) , Mantova (1) , Venezia ( 1) , Treviso con Villorba Rugby, Castellana Rugby e Mogliano 1969. I derby si disputeranno il 24 novembre con Castellana nell’andata e 5 aprile ritorno, poi con il Mogliano 26 gennaio e 24 maggio.

La Formula

Il Campionato di Serie B 2019/20 determinerà quattro promozioni alla Serie A Maschile 2020/21 e otto retrocessioni al Girone 1 del Campionato di Serie C 2020/21. La stagione regolare avrà inizio il 20 ottobre 2019 per concludersi il 24 maggio 2020.

Vi parteciperanno quarantotto squadre suddivise su base geografica in quattro gironi da dodici squadre ciascuno.

Le formazioni si affronteranno fra di loro con gare di andata e ritorno. La classifica, al termine della stagione regolare, verrà stilata in base all’art. 30 del Regolamento di Attività Sportiva.

Le squadre classificate al primo posto di ciascun girone, in regola con le obbligatorietà previste, saranno promosse al Campionato di Serie A Maschile 2020/21 mentre le squadre classificate all’undicesimo e dodicesimo posto di ciascun dei quattro gironi saranno retrocesse nel Campionato di Serie C, girone 1, 2020/21.

 

Altri Eventi nella categoria Rugby

Irné Herbst
Irné Herbst

Rugby

Ha trascorso il lockdown in Sudafrica: Irné Herbst ora sta riprendendo la piena forma

«Sto tornando al 100%. E voglio migliorare ancora»

TREVISO - Ha fatto rientro a Treviso da qualche settimana, dopo aver trascorso il lockdown in Sudafrica, e ha ripreso gli allenamenti a La Ghirada da una decina di giorni. Irné Herbst ora sta riprendendo la piena forma e ha parlato delle sue sensazioni circa la prossima stagione.

...
Federico Zani
Federico Zani

Rugby

Federico Zani commenta il momento della stagione in vista dell'esordio in campionato con le Zebre in programma il 21 agosto

"Ormai manca poco per tornare in campo: saremo pronti"

TREVISO - È sempre più vicina la ripresa ufficiale per il Benetton Rugby. Gli allenamenti dei biancoverdi si fanno più intensi, con la preparazione verso la supersfida del 21 agosto contro le Zebre.

Silvio Orlando in coppia con Checco Mazzariol alla guida dell'Omar Villorba Rugby
Silvio Orlando in coppia con Checco Mazzariol alla guida dell'Omar Villorba Rugby

Rugby

Nel frattempo Luca Bot andrà alla guida dell'Arredissima Villorba Rugby femminile

Silvio Orlando in coppia con Checco Mazzariol alla guida dell'Omar Villorba Rugby

VILLORBA - A poche ore dalla notizia della conferma del passaggio di Davide Giazzon al Rovigo (doveva sedere sulla panchina villorbese assieme a Mazzariol) l'Omar Villorba Rugby assesta al roster tecnico della prima squadra un “colpaccio” siglando l'accordo con Silvio Orlando.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×