20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Rubati i passaporti alle mucche

Furto nella stalla. I bovini rimangono senza documenti

|

|

Rubati i passaporti alle mucche

MORIAGO DELLA BATTAGLIA - Si sono portati via i passaporti delle mucche. Furto singolare quello avvenuto all'azienda agricola "Della Rocca" di Moriago. Mercoledì pomeriggio ignoti hanno scassinato la porta di un ufficio: hanno agito indisturbati facendo sparire i documenti di identificazione di alcuni bovini della stalla. Quei "passaporti" riportano tutti i dati dei bovini, dalla provenienza alla certificazione della buona salute dell'animali.

 

Senza questi documenti, la carne non può essere immessa sul mercato: E proprio per questo - è l'ipotesi più probabile - i ladri se ne sono impossessati: per la commercializzazione di altre carni, forse rubate. Forse malate.

 

Oltre ai danni che ha subito l'azienda con l'ammanco dei preziosi certificati, il pericolo è che vengano proposte sul mercato carni non controllate. Nas e forze dell'ordine sono già allerta: con il numero di immatricolazione, qualora qualche bovino "usasse" il passaporto falso, si può risalire al vero proprietario del documento.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×