28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Treviso

Ruba uno zaino e lo svuota davanti alla telecamera in stazione: denunciato

L’aveva sottratto ad una mamma che viaggiava col figlio

|

|

Ruba uno zaino e lo svuota davanti alla telecamera in stazione: denunciato

TREVISO – Ha rubato uno zaino in treno e l’ha svuotato davanti ad una delle telecamere in stazione a Treviso, suo zio è venuto a prenderlo e dalla targa dell’auto sono risaliti a lui. Per questo un ragazzo 18 anni di Roma, ma in questo periodo ospite degli zii a Mogliano, è stato denunciato dalla polizia ferroviaria di Treviso.

Il furto era ai danni di una mamma 41enne che nel weekend aveva fatto il viaggio di notte da Roma a Udine  insieme al figlio 15enne per assistere alla trasferta della sua squadra del cuore, la Roma, appunto, che giocava contro l’Udinese.

La donna ha sporto denuncia a Pordenone, una volta resasi conto del furto dello zainetto, e sono scattati immediatamente i controlli incrociati tra gli uffici della Polfer nelle varie stazioni interessate dal tragitto.

 

A Treviso, visionando i filmati del sistema di videosorveglianza, gli agenti si sono resi conto che il ladro era passato proprio da lì: dopo aver preso ciò che gli interessava dallo zainetto – due sciarpe della Roma e 20 euro – l’ha lasciato nel cestino ed ha atteso lo zio che venisse a prenderlo. Nelle immagini registrate dalla telecamera in stazione si vede distintamente la targa dell’auto, così insieme ad un equipaggio delle volanti gli agenti della Polfer sono andati a casa dello zio del ragazzo, trovandoci pure lui.

Indossava ancora gli stessi vestiti: messo alle strette non ha potuto fare altro che ammettere le sue responsabilità. Le due sciarpe ed i soldi sono stati poi restituiti a mamma e figlio.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×