Ruba un furgone per andare in discoteca a Castelfranco: minorenne arrestato
Sabato 8 febbraio il giovane ha sottratto un Fiat Doblò da un’azienda di Cittadella per raggiungere il locale dove è stato fermato dai carabinieri
| Isabella Loschi |

CASTELFRANCO – Ha rubato un furgone per raggiungere la discoteca di Castelfranco e assistere ad un concerto. Autore del furto un minore residente in provincia di Padova, senza patente.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, nella tarda serata di sabato 8 febbraio, il giovane avrebbe sottratto un furgone Fiat Doblò appartenente a un’azienda edile di Cittadella (Pd), parcheggiato nel piazzale della ditta, utilizzandolo per recarsi nel noto locale di Castelfranco. Ma giunto nei pressi del locale, il minore si è imbattuto in un posto di controllo predisposto dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Castelfranco Veneto nell’ambito di un servizio straordinario di controllo del territorio. Alla vista delle forze dell’ordine, il giovane ha arrestato improvvisamente il mezzo e si è dato alla fuga a piedi. Dopo un inseguimento durato diversi minuti, i militari sono riusciti a bloccare ed arrestare il minorenne per i reati di ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale.
Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria per i minorenni di Venezia, l’arrestato è stato condotto presso il Centro di Prima Accoglienza (C.P.A.) di Treviso. Il 12 febbraio l’arresto è stato convalidato, con conseguente emissione della misura cautelare del collocamento in comunità.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo