19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Treviso

Ruba gasolio dai camion in cava: arrestato

L’uomo era scappato abbandonando l’auto, poi è stato fermato davanti casa

|

|

Ruba gasolio dai camion in cava: arrestato

SILEA – I carabinieri hanno arrestato un rumeno 44enne, nullafacente e con numerosi precedenti di polizia, per aver rubato gasolio in alcuni camion parcheggiati all’interno della cava “Mosole” a Cendon di Silea.

Il furto è avvenuto ieri mattina all’alba, verso le 5,30. L’uomo è stato notato da una guardia giurata alla guida di una Ford Galaxy mentre usciva dall’ingresso della cava con le targhe, sia quella anteriore che quella posteriore, parzialmente coperte da uno straccio. Alla vista del metronotte il rumeno, probabilmente intimorito e con l’intento di darsi alla fuga, ha compiuto una manovra azzardata finendo con l’auto all’interno del canale che fiancheggia la strada, scappando poi a piedi per i campi.

 

Nell’auto sono stati trovate 12 taniche di gasolio, circa 300 litri, appena “succhiato” dai serbatoi dei camion della cava, oltre al materiale da scasso ed un dispositivo elettrico artigianale per aspirare il gasolio dai serbatoi.

I carabinieri sono risaliti alla proprietaria del mezzo, che risultava essere una donna rumena residente a Treviso, in via Don Milani. Gli investigatori si sono quindi appostati nei pressi dell’abitazione, pizzicando qualche tempo dopo l’uomo fuggito, il quale poi ha ammesso di essere il responsabile del furto.

 



Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×