27 febbraio 2020

Basket

ROVERETO VINCE A RONCADE

Brutta sconfitta per la Texa Basket nel turno di campionato di domenica

Basket

ROVERETO VINCE A RONCADE

RONCADE - La Texa Roncade getta alle ortiche una grossa occasione per poter risalire la china ed avvicinarsi così alla salvezza. La formazione di Volpato non ha ripetuto la brillante prova di sette giorni fa, lasciando via libera ad un Rovereto che ha avuto il grande merito di credere fino in fondo al successo ed a mantenere la calma anche al cospetto di alcune decisioni arbitrali. Onore al merito quindi ai trentini, mentre la Texa deve recitare il mea culpa per aver giocato soltanto a sprazzi, dimostrando per lunghi tratti della gara di poter disporre abbastanza agevolmente degli avversari, ma mancando il colpo del ko e palesando delle pause che sono poi risultate decisive.

Pesa senza dubbio nell´economia della gara l´assenza del metronomo Vettori, ai box per infortunio, ma durante la gara è sembrato che i trevigiani potessero comunque aver la meglio.
L´inizio della gara è a favore dei locali che si portano sul 9 a 0 per poi subire il rientro ospite con Verri sugli scudi.
La panchina di Volpato però sembra incidere con Barbato e Carniato capaci di riportare in vantaggio i locali.

Decisivo - in senso negativo per i locali- anche questa volta l´inizio del terzo quarto: un eloquente 14-2 permette alla squadra di Guidi di ribaltare il gap negativo, dando allo stesso tempo fiducia agli ospiti. La compagine di Volpato risponde e nel finale la Texa riprende l´inerzia della gara (66-59 al 36´), ma ancora un 14-3 degli avversari decreta la fine della contesa. Da segnalare la prova di Pappalardo nelle fila degli ospiti: 22 punti e 30 di valutazione per la guardia ex Ravenna, davvero immarcabile, in particolar modo nel finale.


TEXA RONCADE 69 - MANICA ROVERETO 73

RONCADE: Visentin 15, Pascon 15, Menegon 6, Capelli 3, Lorenzetto 4, Delle Monache 8, Barbato 9, Carniato 7, Bouboukas 2. Ne Vettori. All. Volpato

MANICA ROVERETO: Bastoni 10, Fevola, 7, Verri 12, Chinellato 8, Drigo 4, Pappalardo 22, Colombo 10, Di Monte. Ne Mares e Temporin. All. Guidi

ARBITRI: Poli di Pistoia e Papini di Firenze

NOTE - Parziali: 17-14, 41-35, 50-51. Tiri liberi Texa 14/16, Manica 9/11. Da 3 punti Texa 11/18 (Pascon 4, Visentin 3, Barbato 2, capelli e Carniato 1). Manica 4/10 (Pappalardo 2, Fevola e Chinellato 1) 5 falli: Chinellato. Falli tecnici: Bastoni e Chinellato.


Fonte: Ufficio Stampa Basket Roncade

 

Altri Eventi nella categoria Basket

palestra
palestra

Basket

Coronavirus, sedute a porte chiuse per la formazione di coach Menetti

La De Longhi torna ad allenarsi

TREVISO - Coronavirus, la De Longhi torna in campo per allenarsi. Lo segnala la società in una nota di poco fa.

Rucker Sanve
Rucker Sanve

Basket

Contro Soresina finisce 85-60 per la formazione di coach Mian

Rucker a meno due dalla capolista

SAN VENDEMIANO - Nella settima giornata del girone di ritorno la RuckerSanve affronta l’ultima del gruppo, la Gilbertina Basket Soresina, in una partita che già dalla palla a due sembra chiaramente indirizzata verso la squadra di casa.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×