02/12/2021pioviggine

03/12/2021poco nuvoloso

04/12/2021pioviggine

02 dicembre 2021

Treviso

La rotonda di Morgano si accende per omaggiare il maestro Ennio Morricone

Sabato 4 settembre suonerà l’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana e il Coro pop Art Voice Academy, diretti dal Maestro Diego Basso

| Manuel Trevisan |

immagine dell'autore

| Manuel Trevisan |

Il celebre compositore Ennio Morricone

MORGANO Sabato 4 settembre alle ore 21.00 in “Piazza della Rotonda” a Badoere di Morgano il celebre maestro Ennio Morricone rivivrà grazie all’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana e il Coro pop Art Voice Academy, diretti dal Maestro Diego Basso.

L’”Omaggio a Ennio Morricone” fa parte di “E-state in Rotonda”, la programmazione estiva promossa dall’Amministrazione comunale di Morgano e dalla Pro Loco inserita nel progetto "Piazze e Palazzi Veneti, i luoghi della cultura 2021" che gode del patrocinio della Regione del Veneto.

«Mai come in questo momento abbiamo bisogno di ascoltare ed ascoltarci - dichiara il sindaco Daniele Rostirolla - Il Maestro Morricone ci ha insegnato anche questo ha ascoltato ed assimilato l'animo della gente trasformandolo in musica, opere d'arte».

Storia e arte incontrano musica e spettacolo grazie al direttore Diego Basso, profondo conoscitore degli strumenti dell’orchestra e dell’universo del compositore romano, che guiderà il pubblico in un autentico vocabolario di suggestioni, proponendo una scaletta di brani scelti tra le più celebri colonne sonore, selezionate tra le oltre 400 musiche da film che il maestro Morricone ha composto.

“Il Maestro Morricone ci ha lasciato delle note ‘immortali’ – racconta il Maestro Diego Basso - Sono note che se ascoltate dal vivo, immersi in paesaggi unici e suggestivi diventano per ognuno di noi, colonna sonora di quel momento unico e irripetibile”.

Informazioni:

Ingresso a pagamento (intero 15€ e ridotto 10€).

Prenotazione e info: 0422837219 tutte le mattine dalle 9 alle 13 e martedì e giovedì dalle 14 alle 18 oppure tramite mail proloco.morgano@libero.it - www.prolocomorgano.it.

L’ingresso sarà regolamentato in conformità alle normative anti-Covid nazionali e locali.Il diretto Diego Basso

 


| modificato il:

foto dell'autore

Manuel Trevisan

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×