18/04/2024possibili piogge

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Oderzo Motta

Rotatoria di Levada, riprendono i lavori dopo l’emergenza Coronavirus

A fine settembre 2019 venne inaugurato il cantiere alla presenza del presidente regionale Luca Zaia

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Rotatoria di Levada, riprendono i lavori dopo l’emergenza Coronavirus

PONTE DI PIAVE - Al via i lavori della Rotonda di Levada, sospesi a causa dell'emergenza Covid 19. Riprende questa settimana l’intervento che permetterà di eliminare l’incrocio semaforico tra Oderzo, zona Nice, e l’ingresso di Ponte di Piave.

I lavori ammontano a 350mila euro, di cui 123mila provenienti dalla Regione e la restante parte dalle casse del Comune di Ponte di Piave. Vinse l’appalto la Green Tel.

A fine settembre 2019 venne inaugurato il cantiere alla presenza del presidente regionale Luca Zaia.

Ma tre mesi dopo, poco prima di Natale, la doccia fredda: l’azienda vincitrice dell’appaltò si ritirò per difficoltà societarie.

La settimana seguente la Giunta si accordò con la ditta giunta seconda, ossia il raggruppamento tra Edilstrade Massarotto Srl di Villorba (mandataria) e B.M.R. Srl sempre di Villorba, disponibile a prendere in carico da subito i lavori.

I lavori dunque stavano per partire quando un’altra tegola, del tutto inattesa, piombò tra capo e collo: la pandemia costrinse ancora una volta gli operai a rimanere a braccia conserte. E il cantiere si fermò per l’ennesima volta.

Da questa settimana dunque operai al lavoro nel rispetto della normativa anti Covid 19. L'idea dunque è quella di eliminare il semaforo nel giro di qualche settimana. Ha commentato ieri il sindaco Paola Roma: «Come amministrazione vogliamo ringraziare le maestranze, il direttore lavori e l'ufficio tecnico che stanno coordinando le operazioni rispettando le prescrizioni previste dalla normativa vigente».
 

 



Gianandrea Rorato

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×