29/01/2022velature lievi

30/01/2022sereno

31/01/2022nuvoloso

29 gennaio 2022

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Il Rotary Club Treviso Piave ospiterà a CastelBrando Pierbattista Pizzaballa, Patriarca di Gerusalemme dei Latini

La serata si terrà il 13 settembre

|

|

Il Rotary Club Treviso Piave ospiterà a CastelBrando Pierbattista Pizzaballa, Patriarca di Gerusalemme dei Latini

CISON DI VALMARINO - CastelBrando, il Rotary Club Treviso Piave ha organizzato una serata di cultura e informazione con un ospite davvero speciale, il Patriarca di Gerusalemme dei latini Sua Beatitudine Pierbattista Pizzaballa.

 

Nato in provincia di Bergamo, Pizzaballa ha poi intrapreso un’importante educazione accademica a Gerusalemme e dal 1999 è entrato formalmente a servizio della Custodia di Terra Santa fino a diventare nel 2004 custode di Terra Santa e guardiano del Monte Sion.

 

Incarichi e responsabilità importanti che lo hanno fatto diventare una delle voci più ascoltate nell'intricato mondo politico religioso della Terra Santa. Il 24 ottobre 2020 Papa Francesco lo ha nominato Patriarca di Gerusalemme dei Latini, un ruolo di grande rilievo che lo pone come figura di grande centralità in Terra Santa e nell’intero mondo cattolico.

 

Lunedì 13 settembre ci sarà, quindi, l’occasione, per i fortunati che parteciperanno alla serata, di conoscere ed ascoltare le parole ed i pensieri di una figura religiosa di grande importanza con un occhio protagonista sulle delicate vicende che vedono al centro Gerusalemme e la Terra Santa, tra passato, presente e futuro.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×