Il Rotary Club Treviso Piave ospiterà a CastelBrando Pierbattista Pizzaballa, Patriarca di Gerusalemme dei Latini
La serata si terrà il 13 settembre
|

CISON DI VALMARINO - CastelBrando, il Rotary Club Treviso Piave ha organizzato una serata di cultura e informazione con un ospite davvero speciale, il Patriarca di Gerusalemme dei latini Sua Beatitudine Pierbattista Pizzaballa.
Nato in provincia di Bergamo, Pizzaballa ha poi intrapreso un’importante educazione accademica a Gerusalemme e dal 1999 è entrato formalmente a servizio della Custodia di Terra Santa fino a diventare nel 2004 custode di Terra Santa e guardiano del Monte Sion.
Incarichi e responsabilità importanti che lo hanno fatto diventare una delle voci più ascoltate nell'intricato mondo politico religioso della Terra Santa. Il 24 ottobre 2020 Papa Francesco lo ha nominato Patriarca di Gerusalemme dei Latini, un ruolo di grande rilievo che lo pone come figura di grande centralità in Terra Santa e nell’intero mondo cattolico.
Lunedì 13 settembre ci sarà, quindi, l’occasione, per i fortunati che parteciperanno alla serata, di conoscere ed ascoltare le parole ed i pensieri di una figura religiosa di grande importanza con un occhio protagonista sulle delicate vicende che vedono al centro Gerusalemme e la Terra Santa, tra passato, presente e futuro.