29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

Ronde e Contro-ronde

Il sindacato di polizia dice no alle ronde padane.

| admin |

immagine dell'autore

| admin |

“I compiti di vigilanza e osservazione affidati alle ronde si pongono in un ambito operativo di pregnante competenza istituzionale”. Con queste parole il SIULP (sindacato di polizia), boccia le ronde padane e invita il popolo leghista a rinunciare ad inutili e pericolose iniziative. Ma i leghisti sembra non stiano ad ascoltare. Il numero verde messo a disposizione per gli arruolamenti continua a squillare. Messe da parte le bombolette spry con le quali sono stati imbrattati i muri del nord est ora i padani si armano di cellulare per mettere in fuga i malintenzionati.

Affianco alle ronde nascono anche le "contro-ronde". Il caprogruppo Pdci in Commissione  difesa alla Camera dei Deputati  intende proporre ai simpatizzanti veneti del suo partito di aggregarsi in analoghe "contro-ronde" per monitorare e controllare (anch'essi in forma pacifica) l'attività delle squadre leghiste.

Angeli della notte, vigilanti, ronde-padane, contro-ronde, ronde proletarie. Ci sarà un bel movimento in giro per la città.

 



foto dell'autore

admin
inserire qui una descrizione del giornalista

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×