Roncade, veicolo in fiamme: coinvolte una mamma e la sua bambina
L'impatto con la sponda in cemento armato, proprio prima dell'ingresso della residenza, ha provocato una combustione istantanea
| Angelo Giordano |
RONCADE - Ieri mattina, poco prima delle 10, un incidente stradale tra due veicoli lungo la provinciale 64, da Monastier in direzione di Vallio e della Treviso Mare, ha rischiato di trasformarsi in una tragedia quando una mamma e sua figlia di quattro anni si sono trovate coinvolte in una pericolosa situazione. Il loro veicolo è finito fuori in un fosso vicino al civico 11, in prossimità di una casa situata sul lato ovest della carreggiata.
L'impatto con la sponda in cemento armato, proprio prima dell'ingresso della residenza, ha provocato una combustione istantanea che ha avvolto completamente il veicolo in pochi minuti. Le immagini drammatiche delle fiamme che si sono sprigionate a ridosso della strada hanno rapidamente fatto il giro del web, suscitando preoccupazione.
Fortunatamente, la mamma la sua bambina di quattro anni, sono riuscite a mettersi in salvo in tempo, evitando così di rimanere intrappolate nell'abitacolo in fiamme. Entrambe hanno riportato solo alcune leggere escoriazioni dovute all'attrito delle cinture di sicurezza e qualche contusione dovuta all'impatto.
Sul luogo dell'incidente sono immediatamente intervenuti la polizia stradale di Vittorio Veneto, i vigili del fuoco, il Servizio Urgenza Emergenza Medica (Suem) e una pattuglia del corpo di polizia intercomunale di San Biagio, Monastier, Zenson e Silea per gestire la viabilità e fornire assistenza.
Madre e figlia sono state trasportate al pronto soccorso per accertamenti medici, ma fortunatamente le loro condizioni non sono gravi. La strada è stata temporaneamente chiusa al traffico per consentire le operazioni di spegnimento dell'incendio e i rilievi delle forze dell'ordine. La viabilità è stata ripristinata intorno alle 12.30, una volta completate le necessarie operazioni di soccorso e di indagine.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo