20 settembre 2021

Mogliano

A Roncade un'estate di spettacoli, film e musica all’aperto

Al via dall’11 giugno la rassegna di eventi che animeranno le sere roncadesi

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

cinema all'aperto

RONCADE - A Roncade riparte la programmazione degli eventi che animeranno le sere d'estate. Anche quest’anno, il Comune in collaborazione con la Proloco e la Biblioteca, è pronto a dare il via alla rassegna di musica, teatro e cinema 'Estate che spettacolo' con il primo appuntamento per venerdì 11 giugno alle 21 con lo spettacolo della rassegna Sile Jazz ‘Solaris’ nella piazza del Municipio di Roncade (in caso di maltempo nella chiesa antica di San Cipriano.

  “Finalmente, nel rispetto delle misure di contenimento previste, possiamo tornare ad incontrarci in piazza – le parole del sindaco della città Pieranna Zottarelli – La pandemia ha portato con sé molte limitazioni, ma ha anche aumentato il desiderio di ritrovarsi e di vivere insieme la propria città. Un po’ come accaduto l’anno scorso, soprattutto a giugno e luglio, sono molti i concittadini che passeranno l'estate a Roncade e per questo era necessario offrire loro occasioni di svago. Un ringraziamento speciale va ai nostri preziosi volontari e alla Proloco di Roncade per l'organizzazione degli eventi”.

Dopo il fischio d’inizio previsto per venerdì 11 giugno, il 18 giugno alle ore 21 in piazza Piva a Biancade si terrà lo spettacolo di teatro per ragazzi ‘Le belle bolle’ con Enrico Moro e gli Alcuni, mentre venerdì 25 sarà la volta della commedia di teatro ‘Perpetua Zovane…casin in canonica’ di Dante Callegari con la compagnia teatrale Eleonora Duse , alle ore 21 al Palalpini di Ca’ Tron.

Quattro gli appuntamenti previsti nel mese di luglio: venerdì 2 a Musestre, in piazza Europa, si terrà lo spettacolo di burattini ‘La lampada di Aladino’. Da martedì 6 luglio iniziano gli appuntamenti a tutto cinema: verrà proiettato il film Hammamet per regia di Gianni Amelio in piazza del municpio a Roncade. Giovedì 22 luglio nel piazzale della chiesa di San Cipriano sarà la volta di La vita straordinaria di David Copperfiled, mentre giovedì 29 luglio nel piazzale della chiesa di Vallio verrà proiettata la pellicola per tutta la famiglia Penge i due anatroccoli di Chris Jennkins. 

“Anche quest’anno appena è stato possibile ci siamo subito attivati per offrire ai cittadini un cartellone di appuntamenti estivi pensato per tutte le età e diffuso tra tutte le frazioni del Comune – commentano gli assessori alla cultura e alle manifestazioni, Viviane Moro e Loredana Crosato – Crediamo che l’estate sia un’occasione importante per recuperare quella socialità che era venuta meno”.

Gli spettacoli, a cui si potrà prendere parte nel rispetto dei protocolli previsti dalla normativa anti Covid19, sono a ingresso libero su prenotazione obbligatoria al numero 328 5997702 o via email: prolocoroncade@gmail.com.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×