25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Mogliano

Roncade, due nuove auto al comando di polizia locale per i pattugliamenti serali

Il sindaco Zottarelli: “Un aiuto in più per l'insostituibile servizio dei nostri agenti”

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

polizia locale roncade

RONCADE – Due nuove macchine per il comando di polizia dei comuni di Roncade, Meolo, Fossalta di Piave e Quarto d'Altino. Si tratta di un'auto elettrica, già consegnata in questi giorni, e di un'ibrida in arrivo nei prossimi mesi che andranno a implementare il parco auto a servizio degli agenti impegnati nell'attività di controllo del territorio in particolare nei pattugliamenti serali.

“Due acquisti particolarmente importanti specie in questo periodo dell'anno quando si registra un aumento dei furti” - dichiara il sindaco Pieranna Zottarelli. Fenomeno che, forse anche complice la pandemia, quest'anno sembra essere in calo: “Un deterrente importante è dato anche dall'ulteriore servizio serale in modo particolare nella fascia oraria che va dalle ore 17 alle 20 - dice il sindaco - e che gli agenti svolgono, a bordo di diverse volanti, su tutto il territorio cittadino. Un servizio pensato per la sicurezza di tutti i roncadesi”.

Il progetto che ha previsto l'acquisto di auto nuove, performanti ma anche amiche dell'ambiente avrà un valore di 63mila 440 euro di cui oltre 36mia finanziati dalla Regione Veneto e i restanti da parte delle quattro amministrazioni coinvolte. “Insieme alla sicurezza abbiamo voluto dare un segnale importante anche per quanto riguarda la sostenibilità e il rispetto dell'ambiente”, sottolinea l'assessore all'ambiente Daniele Biasetto.

 



foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×