25/04/2024pioggia e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Mogliano

Roncade, due nuove aree di sosta

Sono state realizzate lungo l'A4 a poca distanza dal casello Meolo-Roncade

|

|

Roncade, due nuove aree di sosta

RONCADE - Due nuove aree di sosta lungo l’autostrada A4 in comune di Roncade. Le aree sono state realizzate da Autovie Venete, nell’ambito dei lavori del primo lotto della terza corsia autostradale.

 

Le aree, una per corsia di marcia, presentano complessivamente 178 parcheggi: si trovano tra l’allacciamento con il Passante e il casello di Meolo-Roncade. L’investimento complessivo è stato di oltre due milioni di euro.

 

Una nota di autovie venete rimarca: «Queste infrastrutture di servizio alla rete autostradale sono importanti dal punto di vista della sicurezza perché consentiranno ai veicoli in transito, soprattutto a quelli pesanti, di sostare in autostrada senza problemi alla circolazione.

 

L’accesso e l’uscita avviene attraverso apposite corsie che sono state costruite tenendo conto delle caratteristiche dei mezzi pesanti, anche di quelli predisposti per i transiti eccezionali, le cui dimensioni non rientrano negli standard. L’area di sosta in direzione Venezia è dotata di 30 stalli per veicoli pesanti e 10 destinati alle vetture, di cui 2 per disabili. Quella sulla carreggiata verso Trieste, invece, è destinata ad accogliere fino a 90 mezzi pesanti, oltre a 29 vetture (due gli stalli di sosta per disabili) e 19 spazi destinati alle moto.

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×