28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024coperto

28 marzo 2024

Treviso

Roncade, dopo l'inseguimento lo fermano con passamontagna e attrezzi da scasso

Gruppo di tre ladri stava scassinando una casa ma è stato sorpreso dai Carabinieri. Due sono riusciti a scappare: un terzo è stato arrestato

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

il materiale sequestrato

RONCADE - Ieri pomeriggio, intorno alle ore 17.30, la centrale operativa del Comando Provinciale Carabinieri di Treviso ha inviato le pattuglie in circuito nel Comune di Roncade, a seguito di un allarme pervenuto dai lettori targa system installati in quella zona.

La segnalazione ha riguardato la presenza sulle strade di una Audi A6 station wagon inserita in una black list di veicoli verosimilmente utilizzati per commettere furti nelle abitazioni.
Dopo qualche minuto la pattuglia della Stazione di Roncade, mentre stava perlustrando la zona residenziale nei pressi degli impianti sportivi, ha ricevuto un allarme sonoro e visivo che proveniva da un’abitazione di via Marconi.
Immediatamente i militari hanno raggiunto la casa in questione, dove hanno sorpreso tre malviventi intenti a forzare una finestra del piano terra, i quali, alla loro vista, si sono dati precipitosamente alla fuga per le campagne circostanti.

Inseguiti per un centinaio di metri, due di loro sono riusciti a far perdere le loro tracce, mentre un terzo, D.A. 25enne cittadino albanese senza fissa dimora, gravato da pregiudizi per delitti contro il patrimonio, in materia di armi, immigrazione clandestina e per evasione dagli arresti domiciliari, è stato raggiunto e bloccato.
Sottoposto a perquisizione il ladro è stato trovato in possesso di arnesi da scasso, flex e dischi per il taglio dei metalli, torcia elettrica, guanti, passamontagna e radio ricetrasmittente sintonizzata sui canali delle forze dell’ordine.
Chiarito il quadro della vicenda, l'uomo è stato arrestato in flagranza di reato per tentato furto aggravato in abitazione e trattenuto nelle camere di sicurezza di questa caserma, a disposizione dell’A.G., per il rito direttissimo presso il Tribunale di Treviso.

 



Gianandrea Rorato

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×