13/06/2024temporale

14/06/2024velature sparse

15/06/2024poco nuvoloso

13 giugno 2024

Mogliano

Roncade, dalla Regione 208mila euro per il distretto del commercio

Il progetto ha l'obiettivo di valorizzare le eccellenze locali e migliorare l'attrattività del distretto commerciale

|

|

roncade

RONCADE - Dall’iniziativa di tre imprese di Roncade, con il sostegno dell'amministrazione comunale, arrivano quasi 208mila euro di contributo regionale destinati alla rigenerazione urbana e alla ripresa economica del territorio.

Il Distretto urbano del commercio roncadese ha partecipato lo scorso dicembre al bando PR FESR 2021-2027 Azione 1.3.7 Sostegno alla competitività del sistema commerciale e valorizzazione dei distretti del commercio. Il bando prevedeva, oltre ad una serie di investimenti da parte di ogni singola azienda, un “lavoro di squadra” tra le imprese locali partecipanti finalizzato anche alla promozione e animazione dell’intero territorio distrettuale di Roncade.

L’aggregazione delle imprese è stata seguita da Istituto Commercio Servizi, che poi si è occupata anche del supporto nella presentazione della domanda alla Regione e che si occuperà ora di assistere le imprese nella corretta gestione degli investimenti secondo quanto previsto dal bando. La pubblicazione dell’esito del bando, avvenuta nei giorni scorsi, ha premiato la proposta progettuale “Città e Commercio: la città di Roncade tra futuro e tradizione”, risultata infatti ammessa e finanziata con 207.882,40 euro di contributo, a fronte di un investimento complessivo ammesso di 319.269,40 euro, di cui 67.470,90 euro destinati a interventi mirati di animazione e promozione dell’intero territorio comunale.

Le tre imprese aggregate che hanno dato vita al progetto intitolato “Città e Commercio: la città di Roncade tra futuro e tradizione” sono: il Caseificio di Roncade di Bettiol, Eredi Tonet Rist. All’Orso Sas e Bar Gelateria Calipso di Biancade. Il progetto ha, tra gli altri, il merito di valorizzare le eccellenze locali e prevede una serie di iniziative volte a migliorare l'attrattività del distretto commerciale, la collaborazione tra imprese che operano nei diversi settori merceologici e l'offerta turistica locale. 


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×