16/04/2024possibili temporali

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Mogliano

A Roncade arriva la banda ultralarga: Tim investe 300mila euro

Garantita la copertura per circa 4.000 edifici, con la posa di 15 chilometri di cavi in fibra ottica che collegano 24 armadi stradali alla centrale

|

|

A Roncade arriva la banda ultralarga: Tim investe 300mila euro

RONCADE - A Roncade arriva la banda ultralarga: la cittadina trevigiana è stata scelta da Tim per il lancio dei servizi a banda ultralarga sulla nuova rete in fibra ottica.

Con la tecnologia Fttc (Fiber to the cabinet) sarà possibile utilizzare la connessione superveloce fino a 200 Megabit al secondo in download.

Grazie alla nuova rete in fibra ottica saranno disponibili i servizi digitali che caratterizzano la "città intelligente", come quelli per rilevare gli spostamenti per ottimizzare i trasporti, la mobilità urbana e la sicurezza; prevedere i volumi di persone durante gli eventi e gli itinerariseguiti dai turisti, oltre ad allargare il campo delle offerte previste dai servizi entertainment.

Il programma di cablaggio ha consentito di collegare la quasi totalità del territorio per una copertura pari a circa 4.000 edifici, con la posa di 15 chilometri di cavi in fibra ottica che collegano 24 armadi stradali alla centrale. L'investimento fatto da Tim è pari a oltre 300 mila euro.
 

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×