24 luglio 2021

Mogliano

Roncade, al via i centri estivi dedicati ai Lego

Dal 28 giugno al 30 luglio tornano i laboratori per esplorare il magico mondo dei mattoncini di Lab Literally Addicted to Bricks

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Lego

RONCADE - A Roncade arrivano i centri estivi a tema Lego. Dopo il successo dello scorso anno tornano i Lab Summer Camp, organizzati da LAB Literally Addicted to Bricks, la società di Wilmer Archiutti collezionista da quasi 50 anni, ideatrice e realizzatrice di grandi scenari e paesaggi da esposizione fatti interamente con i mattoncini più famosi.

I laboratori, rivolti a bambini dai 6 a 11 anni, nascono per trasmettere a pieno il vero valore dei Lego: non solo ludico, ma anche educativo e formativo. Dal 28 giugno al 30 luglio, dal lunedì al venerdì, dalle 14.30 alle 18.30 (iscrizione settimanale) i bambini, organizzati in piccoli gruppi, potranno immergersi ed esplorare il magico mondo dei lego, cosicché la loro fantasia possa essere stimolata per usarli in maniera creativa.

“L’obiettivo è quello di favorire nel bambino l'attività di gruppo e lo sviluppo di competenze in ambito di manipolazione, progettazione, coordinazione occhio-mano, spazialità, socializzazione, capacità relazionali, astrazione e abilità logico-matematiche”, spiegano gli organizzatori. Ogni settimana di laboratorio avrà un suo tema portante, all'interno del quale i bambini verranno invitati a dare il loro contributo per una costruzione condivisa.

Per maggiori informazioni su costi, iscrizioni e modalità: 333 3608020 - info@bricklab.net

 



foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×