18/04/2024nubi sparse

19/04/2024velature lievi

20/04/2024pioviggine e schiarite

18 aprile 2024

Mogliano

Roncade, abbandona i rifiuti domestici nel cestino pubblico: beccato dalla fototrappola

Si tratta di un uomo residente a Casale sul Sile

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

abbandono rifiuti

RONCADE - Pizzicato mentre abbandona i rifiuti domestici nel cestino pubblico di piazza 2 giugno a Roncade. A finire nella rete degli ecovigili del Consorzio Priula questa volta è un uomo residente in un comune limitrofo, Casale sul Sile, immortalato mentre, incurante dei divieti, pensava di agire ancora una volta indisturbato.

Non sapeva che gli operatori del Consorzio Priula su indicazione del sindaco Pieranna Zottarelli e dell'assessore all'ambiente Daniele Biasetto avevano posizionato nel cestino una fototrappola pronta a registrare eventuali movimenti sospetti. E così grazie all’occhio elettronico e all'ispezione del contenuto dei rifiuti è stato possibile risalire all'autore dell'abbandono, che ora dovrà pagare una multa salata.

“Vorrei ringraziare prima di tutto gli uffici e i vigili del Consorzio Priula che hanno lavorato in sinergia per smascherare e quindi sanzionare questo comportamento del tutto scorretto nei confronti di tutta la comunità – dichiara il sindaco Pieranna Zottarelli – è sempre triste dover arrivare a questo tipo di provvedimenti, ma è evidente che il rispetto delle regole non è un valore condiviso da tutti come invece ci si aspetterebbe. Mi auguro che quanto accaduto funga da monito per chi ancora non dovesse comprendere la gravità di questi gesti”.

“Grazie ai nuovi strumenti e a una stretta collaborazione tra i nostri uffici e il Consorzio stiamo riuscendo a far emergere alcune, per fortuna sporadiche, azioni scorrette da parte di qualche persona che, come nell'ultimo caso, talvolta viene anche da comuni limitrofi - sottolinea l'assessore Biasetto - Per questo abbiamo posizionato delle altre fototrappole in alcune aree della città in cui sono stati segnalati movimenti sospetti che potrebbero portare a nuove sanzioni”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×