24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Mogliano

Roncade, è record di borse di studio

La città destina 22 mila euro per 120 studenti meritevoli

|

|

borse di studio roncade

RONCADE - Tantissimi studenti roncadesi hanno partecipato al “Bando per l’erogazione di borse di studio per l’ a.s. 2020/2021” aperto ai ragazzi frequentanti, nell'anno scolastico 2021/2022, la scuola secondaria di 2° grado, statale o non statale, nonché agli iscritti al primo anno di università italiane.

 

In totale sono stati 120 gli studenti entrati in graduatoria ed assegnatari delle borse di studio per le quali il Comune ha deciso di stanziare un contributo complessivo di 22 mila euro. "Un riconoscimento al quale l’amministrazione comunale tiene particolarmente, che premia l’impegno e la dedizione degli studenti roncadesi più meritevoli. - commenta il sindaco, Pieranna Zottarelli - Finalmente dopo due anni difficili che hanno limitato l’incontro e la socialità possiamo congratularci di persona con i ragazzi e le proprie famiglie per gli ottimi risultati raggiunti ".

 

"Un bellissimo segnale che guarda al futuro - commenta l'assessore all'Istruzione, Viviane Moro - Ai ragazzi vogliamo augurare di continuare il proprio cammino scolastico con lo stesso entusiasmo, e la stessa volontà che hanno dimostrato finora, trasformando ogni giorno della propria vita in un’occasione continua di formazione e apprendimento". In occasione della cerimonia di consegna tenutasi venerdì 27 maggio nella cornice della Chiesa Antica di San Cipriano è stata presentata la 'Ricerca Azione' promossa da Fondazione Città di Roncade, in collaborazione con il Comune di Roncade e Cooperativa Itaca, rivolta ai giovani di età compresa tra i 13 e i 30 anni. L’obiettivo della Ricerca Azione è quello di intercettare i bisogni dei ragazzi e giovani roncadesi fotografandone gli interessi, le attitudini, i desideri, gli impegni e le istanze sociali, per poi delineare le possibili azioni da mettere in campo nell’ambito delle politiche e del welfare di comunità per migliorare il benessere e la qualità della vita delle giovani generazioni. OT

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×