The Rock Music Circus, a Silea omaggio a Lucio Battisti e Ren Ashfield in "Le più belle canzoni dei Rolling Stones"
Domenica a 10 settembre sul palco Bobby Solo
| Isabella Loschi |
SILEA - La seconda edizione di The Rock Music Circus, l’unica rassegna rock ospitata in un circo, a Silea, prosegue con la terza settimana di programmazione. Protagonisti nell’area lungo strada della Serenissima, uscita autostrada Treviso Sud, da venerdì 8 settembre a domenica 10 settembre: Stones Faces - The Rolling Stones Tribute Band, AnimaLucio - I musicisti di Lucio Battisti in “Omaggio a Lucio a 80 anni dalla nascita e a 25 dalla morte” e Bobby Solo & Band.
Si parte venerdì con i trevigiani Gli Stones Faces, capitanati dal cantante inglese Ren Ashfield, proporranno un intrigante concerto basato sullo sterminato repertorio dei Rolling Stones dagli anni Sessanta ai giorni nostri. L’interessante band avrà il compito di rendere omaggio alla più longeva formazione della storia del rock che è amata in tutto il mondo da fans di tutte le generazioni.
Sabato 9 settembre The Rock Music Circus recherà tributo al grande Lucio Battisti a 25 anni esatti dalla morte e a 80 anni dalla nascita. Protagonisti della celebrazione in musica saranno gli AnimaLucio ovvero Gianni Dall’Aglio (batteria), Massimo Luca (chitarra e voce) e Bob Callero (basso). I tre musicisti che hanno lavorato per anni con Lucio Battisti canteranno e suoneranno le canzoni del leggendario artista con gli arrangiamenti che hanno contribuito a creare, registrando parti di chitarra, di basso e di batteria che sono entrate negli annali della canzone italiana.
Domenica 10 settembre arriva Bobby Solo. Il cantante e chitarrista, da sempre grande appassionato di blues, a Silea, proporrà “Black & Blues”, uno spettacolo basato sui grandi blues che hanno fatto la storia. Recentemente l’artista ha pubblicato l’Ep “Good in Blues Vol.1” con tre brani del repertorio di Tony Joe White: “(You're Gonna Look) Good In Blues”, “Backwoods Preacher Man” e “As The Crow Flies” e un pezzi di Kris Kristofferson: “Why Me Lord”. I concerti cominceranno alle 20.45, biglietti dai 15 ai 35 euro su www.therockmusicircus.it e su www.mailticket.it.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo