28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Agenda

La roccia sospesa.

Scopri il Monte Torresel in tutto il suo splendore

Sport

quando 12/06/2022
orario Dalle 09:00 alle 15:30
dove Cison di Valmarino
Monte Torresel (TV) e dintorni
prezzo 18 euro adulti, 9 euro bambini e ragazzi dai 6 fino ai 17 anni. Gratis sotto i 6 anni. La quota comprende l'accompagnamento con Guida Ambientale Escursionistica abilitata e l'assicurazione RCT.
info 370 1389543 - naturalmenteguide@gmail.com
organizzazione NaturalMenteGuide

Il Monte Torresel viene chiamato anche “il Corno” o “la Pera”. Lo si nota subito osservando il profilo delle Prealpi, prima del valico del San Boldo. Lo si nota perchè svetta diverso dal resto, proprio come fosse una roccia attaccata e sospesa nel vuoto. Noi lo raggiungeremo, attraversando bellissimi boschi e prati in fiore e il panorama che si gode da lassù non ha eguali, fidatevi…
Toccheremo anche la vetta del Monte Cimone, per poi pranzare al sacco presso un bivacco posto in un "balcone" dalle grandi vedute.
Il percorso è ad anello ed il rientro avverrà su sentieri diversi, permettendo così di scoprire nuovi angoli di questi splendidi luoghi.

Pranzo al sacco a carico dei partecipanti.

Il percorso in generale non è difficile, ma si presenta esposto in alcuni tratti.

RITROVO:

ore 9.00 in piazza a Tovena (Cison di Valmarino, TV), di fronte alla locanda al Bakaro

ore 9.20 circa di fronte al Ristorante Da Laris, Passo San Boldo (TV). Le macchine devono essere parcheggiate negli appositi parcheggi dopo il ristorante

DURATA: 6 ore / 6 ore e mezza circa (compresa pausa per il pranzo al sacco e le soste lungo il percorso)
DISLIVELLO: 700 m circa
LUNGHEZZA: 12 km circa

COSTI: 18 euro adulti, 9 euro bambini e ragazzi tra i 17 e i 6 anni. La quota comprende l'accompagnamento con Guida Ambientale Escursionistica abilitata, l'assicurazione RCT.

OBBLIGATORIA la prenotazione (posti limitati) ai seguenti recapiti: (NO via facebook)
CELLULARE: 370 1389543 E-MAIL: naturalmenteguide@gmail.com

www.naturalmenteguide.com

NOTE TECNICHE: Si consiglia un abbigliamento comodo, a strati, scarpe adatte a suolo accidentato, giacca antivento, cappellino per il sole, bastoncini da trekking caldamente consigliati. Zaino con pranzo al sacco, snack ed abbondante scorta d’acqua al seguito. Eventuali farmaci salvavita o simili dovranno essere portati al seguito durante l'escursione. I minorenni possono partecipare solo se accompagnati da un adulto.

COME PARTECIPARE
Per partecipare alle escursioni è previsto l’obbligo della prenotazione da eseguirsi nelle modalità sopraindicate. Le escursioni verranno effettuate al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
I trasferimenti ai punti di partenza delle escursioni non sono organizzati e devono quindi essere effettuati con mezzi propri. Variazioni di programma possono essere decise a insindacabile giudizio della guida, nel caso in cui non vi siano le condizioni idonee a garantire un sufficiente grado di sicurezza.

 

 

Informazioni
Telefono
Email
naturalmenteguide@gmail.com

 

Altre date


  • 12 Giugno 2022 09:00 - 15:30

Powered by iCagenda


Altri Eventi nella categoria Sport

Valdobbiadene

30/03/2024 dalle 14:30 alle 16:30 - presso Villa dei Lauri in via Roma

Passeggiata in compagnia di lama.

passeggiata lenta sulle colline di Valdobbiadene

Appuntamenti in Evidenza

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×