25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Vittorio Veneto

Rocchetta in carcere "di buon umore"

Bottacin: "Sono andato a trovarlo, gli veniva da ridere"

|

|

Rocchetta in carcere

COLLE UMBERTO - "L'ho trovato di buon umore, rideva, scherzava, ha letto tutte le pagine dell'ordinanza e ha detto che magari può aver commesso delle ingenuità e che gli inquirenti hanno frainteso qualcosa, ma per il resto gli veniva da ridere". Lo dice Diego Bottacin, consigliere regionale del Veneto, che ha incontrato in carcere l'ex sottosegretario e senatore Franco Rocchetta, arrestato nell'operazione della procura di Brescia contro gli indipendentisti.

 

"E' riuscito - dice Bottacin a 'La Zanzara', che ha diffuso una nota - a portare in cella un libro, ma ha chiesto un dizionario ungherese perché uno dei suoi compagni di cella viene dall'Ungheria e vuole parlarci bene". "Un po' di slavo e arabo lo conosco - riferisce Bottacin delle parole di Rocchetta - quindi riesco a parlare coi miei compagni di cella".

 

"Ha detto - riferisce Bottacin - di aver parlato con i carabinieri durante l'ultimo comizio e ha detto ai militari che lui lavora per una transizione pacifica verso l'indipendenza". "Non mi è sembrato molto preoccupato nel merito - aggiunge il consigliere regionale - e quando gli ho raccontato della solidarietà di molti leghisti ha voluto precisare di essere stato lui a lasciare la Lega e di non essere mai stato cacciato".

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dossier

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×